Home » Il Sadio Manè della serie C cambia maglia: colpo dei rivali per il titolo | Adesso la squadra è imbattibile

Il Sadio Manè della serie C cambia maglia: colpo dei rivali per il titolo | Adesso la squadra è imbattibile

Sadio Mane con maglia Liverpool

Sadio Mane con maglia Liverpool, screeen gdm, www.lacasadic.com

Il calciomercato entra sempre più nel vivo. Arriva anche il passaggio dalla sua amata squadra ai rivali del campionato

Sadio Mané è un calciatore senegalese che gioca come attaccante per l’Al-Nassr, dove ricopre anche il ruolo di vice-capitano, e per la nazionale senegalese, con la quale ha vinto la Coppa d’Africa nel 2022.

Considerato uno dei più grandi calciatori africani di sempre e tra i migliori attaccanti della sua generazione, è stato il giocatore africano più costoso della storia al momento del suo trasferimento al Liverpool.

Nel corso della sua carriera con i Reds, ha vinto il titolo di capocannoniere della Premier League nella stagione 2018-2019, anno in cui ha anche conquistato la Champions League. Nelle stagioni successive, ha aggiunto alla sua bacheca la Supercoppa UEFA, la Coppa del Mondo per club e il campionato inglese 2019-2020. Con 46 gol, è il miglior marcatore di sempre della nazionale senegalese.

È stato premiato come Calciatore africano dell’anno nel 2019 e nel 2022 e ha ottenuto numerose candidature al Pallone d’Oro, giungendo secondo nell’edizione del 2022.

Cuore d’oro

Sadio Mané ha sempre mantenuto un forte legame con le sue radici e recentemente è tornato a Bambaly, il suo villaggio natale in Senegal, dove ha avviato diversi progetti per migliorare la vita della comunità. Conosciuto per la sua generosità, Mané ha concentrato le sue iniziative proprio nel villaggio che lo ha visto crescere. Tra i progetti più rilevanti c’è l’inaugurazione di un ospedale, realizzato con un investimento di circa 500mila euro, un’iniziativa che ha un significato particolare per Mané, dato che da bambino aveva perso il padre a causa della mancanza di strutture sanitarie.

L’ospedale è solo uno dei tanti interventi che stanno trasformando Bambaly. Mané ha finanziato anche la costruzione di una scuola, l’accesso a Internet 4G per tutti gli abitanti e la realizzazione di una stazione di servizio e di un ufficio postale. Inoltre, offre borse di studio da 400 euro ai migliori studenti e un sostegno mensile di 70 euro a ciascuna famiglia in difficoltà economiche. Grazie al suo impegno, Bambaly, con circa 2.000 abitanti, sta vivendo significativi cambiamenti, dimostrando la grandezza di Mané non solo come calciatore, ma anche come uomo di straordinaria moralità.

tifosi virtus entella
Tifosi Entella – credit Virtus Entella

Una nuova avventura

Il club ligure ha messo a segno un altro colpo di mercato. Dopo l’arrivo di Karic, si unisce alla squadra Maguette Fall, centravanti classe 1994 in forza al Trapani. Ma non solo sta per arrivare anche Boccadamo, uno dei migliori giocatori della Pianese fino a questo momento.

Il club ligure punta a continuare la sua corsa verso la parte alta della classifica, dopo una prima metà di stagione da protagonista, culminata con la vetta conquistata nel primo weekend del 2025, anche grazie ai passi falsi di Pescara e Ternana.