Home » Il talento classe 2007 lascia la Capitale: 33 gol in 35 partite, ma il mister non lo ha mai chiamato in prima squadra

Il talento classe 2007 lascia la Capitale: 33 gol in 35 partite, ma il mister non lo ha mai chiamato in prima squadra

Pallone serie A credit gdm copertina

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com

Il talento della Capitale saluta la città. I suoi numeri sono impressionanti: 33 reti in 35 gare. L’allenatore non l’ha mai chiamato con i grandi

Nella Serie A 2024/2025, la Capitale ha due volti opposti. Da un lato c’è la Roma, bella e vincente. Dall’altra la Lazio, che ha perso nel corso delle giornate lo smalto grazie al quale aveva ricevuto elogi.

La Roma giallorossa esulta per i risultati del club di Ranieri. Dovbyk e compagni hanno inanellato 14 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta della Lupa risale allo scorso 15 dicembre, quando i giallorossi hanno perso 2-0 a Como.

La Lazio sta attraversando un momento complicato. I biancocelesti, dopo la batosta per 5-0 al Dall’Ara contro il Bologna, non sono riusciti ad andare oltre all’1-1 contro il Torino. L’Olimpico ha rumoreggiato, coprendo di fischi Zaccagni e compagni.

Le due squadre sono appaiate in classifica. 52 punti a testa, sesto posto per la Roma, settimo per la Lazio. Entrambe le formazioni puntano a un posto in Champions League che, al momento, dista 4 lunghezze.

Il derby che è estato e quello che verrà

Lo scorso 5 gennaio, la Roma ha esultato per la vittoria nel derby. Le reti di Pellegrini e Saelemaekers, arrivate in meno di 20 minuti, hanno permesso ai giallorossi di superare i cugini e vivere una notte da sogno.

La Lazio cercherà vendetta il prossimo 13 aprile, quando le due squadre si affronteranno all’Olimpico per il secondo appuntamento stagionale.

Guardiola IMAGO interno
Pep Guardiola – IMAGO – www.lacasadic.com

Il talento dice addio alla Capitale

Secondo quanto riporta RMC Sport, il Manchester City farebbe sul serio per Mahamadou Sangarè. Attaccante francese del Paris Saint-Germain, il classe 2007 ha stregato Guardiola che vorrebbe portarlo a Manchester.

Il talento francese è uno dei gioielli del calcio europeo. In Youth League, Sangarè ha segnato 8 reti e fornito 2 assist in appena 6 gare. Numeri da capogiro per un attaccante di appena 18 anni. Il City, qualora acquistasse il giocatore, lo potrebbe girare in prestito al Troyes per una stagione, per garantire al ragazzo minutaggio e possibilità di fare esperienza.