Il tecnico palermitano ha rinnovato: è UFFICIALE | Rimane anche nel 2026

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
Ancora avanti insieme, il club siciliano rinnova il contratto dell’ex calciatore del Palermo.
Ancora insieme. L’allenatore ha rinnovato il proprio contratto con lo storico club. Dal suo ritorno sulla panchina i numeri sono nettamente migliorati. Tre vittorie su tre, contro squadre blasonate. La squadra si è portata lontano dalla zona retrocessione e ora, all’ultima giornata, si giocherà anche l’accesso ai playoff per la promozione.
A dicembre era stato esonerato, qualche mese dopo era stato di nuovo accostato al club senza essere tuttavia richiamato. C’era stato un incontro ma non arrivò la fumata bianca. Il 30 marzo, è ricominciata la sua avventura nel club. “Sono veramente felice che resti con noi ancora per molto”, ha dichiarato il presidente.
Ex Palermo, prima da calciatore poi con un ruolo nello staff tecnico del club rosanero. La Sicilia è stata sempre nel suo cuore. E per questo motivo il suo rapporto con il calcio è continuato e continuerà ancora sull’isola.
Nove punti in tre gare: tanto è bastato a convincere il presidente a rinnovargli il contratto fino al 2026, vale a dire anche per la prossima stagione. Di seguito le parole del numero uno della società: “I numeri di questa stagione dimostrano, inoltre, le sue indubbie capacità che mi hanno portato a decidere ad affidare a lui la guida tecnica anche nella prossima stagione, certo che raggiungeremo, insieme, i risultati prefissati”
Rinnovo con l’allenatore, è ufficiale
Adesso è ufficiale, l’allenatore ha rinnovato il proprio contratto con il club siciliano. Aveva iniziato lui questa stagione sulla panchina, salvo poi essere stato esonerato dopo 15 partite e la media di 1,47 punti a gara. Troppo poco, eppure certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Così è stato per l’allenatore nato a Palermo, classe 1978.
Dopo la firma, sono arrivate anche le sue parole: “La firma del contratto mi riempie di gioia e, nello stesso tempo, mi responsabilizza ulteriormente. Ringrazio per la fiducia il Presidente Antonini e tutta la società convinto che lotteremo per i traguardi più ambiti”.

Continuità
Nel segno della continuità. Il club ha voluto dare fiducia all’allenatore dopo le tre vittorie consecutive, di cui una contro una club storico della Campania, che ad inizio anno era tra i favoriti per la promozione.
Di seguito il comunicato ufficiale: “La società FC Trapani 1905 comunica che il tecnico Salvatore Aronica ha prolungato il contratto con il club fino al 30 giugno 2026”.