Home » Immobile, il tuo compagno di sempre ha trovato squadra | Finisce in Serie C: meglio lì che il ritiro dal calcio

Immobile, il tuo compagno di sempre ha trovato squadra | Finisce in Serie C: meglio lì che il ritiro dal calcio

La Casa di C: Immobile (lapresse)

Chiusura di mercato con il botto per la Spal che ha ufficializzato l’arrivo dell’ex compagno di Immobile

La SPAL è una delle squadre della Serie C che cerca il riscatto dopo una stagione deludente. Nella scorsa annata infatti i biancazzurri erano partiti con l’obiettivo di lottare per la vittoria del campionato ma hanno sempre navigato nelle zone basse della classifica. Alla fine il club romagnolo ha richiamato in panchina Domenico Di Carlo che era stato esonerato dopo un avvio di stagione difficile e che nel rush finale è stato abile a condurre la squadra ad una salvezza tranquilla, l’obiettivo minimo per come si erano messe le cose.

A fine stagione la società ha tirato le somme e ha deciso di non confermare Di Carlo nonostante il buon lavoro nella seconda metà di stagione ed ha deciso di rivoluzionare completamente l’area tecnica. Come ds è arrivato Alex Casella mentre in panchina la scelta è caduta su Andrea Dossena, reduce da due discrete stagioni alla guida di Renate e Pro Vercelli, entrambe concluse all’8° posto e con una precoce eliminazione ai playoff.

Sul mercato la società ha chiuso per diversi giocatori esperti, di categoria: in difesa sono arrivati Bachini e Mignanelli, entrambi dalla Juve Stabia mentre in mezzo Zammarini dal Catania e il trequartista Radrezza, in uscita dal Padova. In attacco il club ha affiancato all’eterno Antenucci, all’ultima stagione della sua carriera, l’islandese Karlsson, reduce dalla positiva esperienza alla Vis Pesaro.

In uscita la squadra ha perso diverse pedine importanti: hanno infatti salutato elementi come il navigato portiere Alfonso, i difensori Tripaldelli, i centrocampisti Carraro e Maistro e gli attaccanti Rosafio, Rabbi e La Mantia, che dopo il prestito alla Feralpisalò ha lasciato nuovamente la Spal e si è accasato al Catanzaro.

L’inizio di stagione della SPAL

La Spal non ha iniziato la stagione nel piede giusto. In Coppa Italia Serie C è arrivata subito l’eliminazione ad opera dell’Atalanta U23 che si è imposta 2-1 ed ha inflitto ai biancazzurri la prima sconfitta stagionale. In campionato, nel match inaugurale contro l’Ascoli, la squadra è andata sotto 0-2 ma ha poi avuto la forza di riprendere i bianconeri sul 2-2 con una grande reazione di orgoglio.

Completamente da dimenticare l’ultima uscita che ha visto la Spal subire un netto 3-0 dal Perugia. Non è stato un inizio di stagione facile per la Spal che deve convivere con il macigno dei 2 punti di penalizzazione ed oltretutto ha dovuto affrontare due corazzate. La squadra di Dossena è bloccata a -2 e spera di conquistare la prima vittoria nel prossimo turno contro la Lucchese, magari grazie a una giocata dell’ultimo rinforzo…

I giocatori della Spal abbracciati
Giocatori della Spal (credit – Spal/Fiorentini) – LaCasadiC.com

Spal, ufficiale l’arrivo di El Kaddouri

Dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato la SPAL ha ufficializzato un importante acquisto dagli svincolati: Omar El Kaddouri, trequartista marocchino e vecchia conoscenza del calcio italiano dove ha giocato per quasi tutta la sua carriera.

Cresciuto nelle giovanili del Brescia, passa al Napoli e poi al Torino, dove mette in mostra le sue qualità e si guadagna il ritorno all’ombra del Vesuvio. Dopo due stagioni si trasferisce all’Empoli, prima della lunga esperienza al Paok Salonicco (Grecia) con cui mette in bacheca 1 campionato greco e 3 Coppe di Grecia. Nell’ultima stagione il passaggio al Cluj (Romania). Ora El Kaddouri è pronto a illuminare Ferrara, con le sue giocate, il suo estro e la sua tecnica.