In C lottava per la retrocessione, ora firma con la Juventus | Subito in prima squadra
Il cambiamento improvviso nella carriera del giocatore. Dalla lotta per la salvezza alla firma con la Juventus
La Juventus ritrova la retta via in questo 2025: il ko contro il Milan in Supercoppa ed il pareggio nel derby contro il Torino sembravano due campanelli d’allarme per la stagione. Motta, però, ha proseguito nel suo cammino ed ha messo in serie 2 risultati molto importanti, soprattutto per la prestazione. Il pareggio con l’Atalanta ed i 3 punti contro il Milan in Serie A rappresentano un grande punto di ripartenza.
La stagione della Juventus è condita da un numero molto elevato di pareggi, ma la formazione bianconera in campionato è ancora imbattuta e l’unico ko stagionale è avvenuto per mano dello Stoccarda in Champions.
A proposito di Champions, la Juve occupa la quattordicesima piazza nella classifica della nuova Super Champions League e le due gare finali contro Bruges e Benfica rappresentano una grande chance per terminare fra le prime 8.
A metà stagione, la squadra di Thiago Motta può ancora competere su tanti fronti, centrando la Champions in campionato, facendo un buon percorso nella competizione europea e puntando alla vittoria della Coppa Italia.
Tra campo e mercato
La Juve si muove sul mercato e lo fa nel nuovo modus operandi. Ringiovanimento della rosa e abbassamento del monte ingaggi sono le parole centrali nei discorsi del direttore Giuntoli
Dopo le acquisizioni di Costa e Kolo Muani, la “vecchia signora” si muove sul pacchetto arretrato, in cui sorgono numerosi nomi per sopperire all’addio di Danilo e all’infortunio grave di Bremer ad inizio anno.
Dall’Argentina al bianconero
Juan Ignacio Quattrocchi è un calciatore argentino, classe 2004. Nella scorsa estata la proprietà bianconera ha prelevato il talento dall’Estudiantes, per poi mandarlo in prestito alla Cavese.
Dopo l’esperienza alla Cavese, Quattrocchi, per il momento, resta in Serie C, cambia maglia, e torna a vestire quella della Juventus Next Gen, lavorando agli ordini di Brambilla.