In Liga hanno capito il trucchetto: una big vuole il ragazzino dell’Atalanta | Presi prima per ipervalutarli poi
Gli occhi di una big sul talento dell’Atalanta
Il calciomercato è iniziato da poco, ma sono già tanti i movimenti delle squadre in Italia e non solo. Ad esempio, nelle ultime ore, una big della Liga ha messo gli occhi sul talento dell’Atalanta, sempre attenta a valorizzare al meglio i propri giocatori. Cosa succederà?
Una filosofia che l’Atalanta continua a seguire: far crescere i propri giovani ‘in casa’, formarli al meglio e poi magari fare cassa. Sono tanti gli esempi di giocatori che, nel corso degli anni, hanno potuto beneficiare della scuola di Zingonia per affermarsi ancora di più.
Ne sanno qualcosa, ad esempio, Alessandro Bastoni e Dejan Kulusevski. Entrambi passati dalle giovanili dell’Atalanta: adesso il primo è campione d’Italia con l’Inter, mentre lo svedese gioca al Tottenham, una delle big delle Premier League. Scuola di talenti Zingonia, dicevamo.
Potrebbe fare lo stesso percorso anche il talento individuato dalla squadra spagnola. Dopo una grande stagione con la maglia bergamasca, il classe 2005 è diventato un obiettivo della squadra che milita nella Liga. L’Atalanta cederà o deciderà di tenere il giovane talento?
Corsa e tecnica
Era pronosticabile che il classe 2005, dopo questa stagione, cominciasse ad avere attenzioni anche al di fuori dell’Italia. E soprattutto da squadre con un certo blasone e una certa storia. Ma quali sono le doti che rendono unico il giovane talento dell’Atalanta?
Di certo la caratteristica principale dell’esterno dei bergamaschi è la corsa. Quest’anno, infatti, il classe 2005 è stato una vera e propria freccia nell’arco dell’Atalanta. Ma non è finita qui: il ragazzo è un esterno di centrocampo, ma può giocare anche a sinistra o da terzino destro.
Il Valencia è interessato a Palestra dell’Atalanta
Marco Palestra, classe 2005, dopo l’ottima stagione con la maglia dell’Atalanta U23 ha attirato su di sé l’interesse del Valencia, direttamente dalla Liga spagnola. La volontà dei bergamaschi, però, sarebbe quella di puntare sul giocatore e fargli fare un percorso che lo permetterebbe di essere aggregato poi alla prima squadra.
Palestra, in questa stagione, ha giocato in Serie C con la maglia dell’Atalanta U23 e ha collezionato 3 gol e 3 assist in 36 presenze. Ma anche le prestazioni del classe 2005 sono state sempre continue e di spessore. Alla prima stagione in C, non è cosa da tutti. E il Valencia se n’è accorto: cosa succederà adesso?