In patria lo chiamano ‘il nuovo Xavi’ | Ha scelto il Benevento per un motivo: firma UFFICIALE
Colpo in prospettiva per il Benevento: ufficiale il rinnovo dopo l’ottima partenza in campionato, il “nuovo Xavi” riparte da qui
Il Benevento piazza l’ennesimo colpo in prospettiva. Dopo l’ottima partenza in campionato, dove gli uomini di Auteri hanno ceduto solamente al Massimino di Catania, i campani si sono preoccupati di preservare un loro talento della “cantera”.
Citazione non casuale considerando che il centrocampista, fresco di rinnovo fino al 2027, è stato paragonato da qualcuno a Xavi Hernandez, ex giocatore ed allenatore del Barcellona. Non di certo un nome qualunque, soprattutto per un ragazzo di appena 20 anni.
Un accostamento che può far piacere ma che, vista l’età, non deve mettere alcun tipo di pressione. Protagonista in questi primi scorci di campionato, il ragazzo si è messo in mostra segnando già un gol in Coppa Italia Serie C, nonostante l’eliminazione della squadra giallorossa per mano del Potenza.
In campionato invece, come già accennato, non poteva esserci partenza migliore per la strega che, al momento, si trova a duellare con l’Audace Cerignola per il primo posto nel girone.
Benevento, duello con l’Audace Cerignola
Nel girone C il Benevento è senza dubbio fra le squadre ad aver iniziato al meglio la nuova stagione. Sono 9 i punti ottenuti dai campani, a discapito solamente della sconfitta incassata alla seconda giornata in casa del Catania, dove ha deciso l’1-0 firmato di Carpani dopo 24 minuti.
Tralasciando questa macchiolina, solo vittorie per la strega: 2-1 all’esordio stagionale contro la Cavese, 4-1 al Potenza e 2-0 netto in casa dell’Altamura nell’ultimo turno di campionato. Secondo miglior attacco del girone, dietro solamente all’Audace Cerignola che ha segnato un gol in più dei giallorossi e, non a caso, si trova in cima alla classifica del girone.
Benevento, ufficiale il rinnovo di Prisco: il comunicato
Tramite i propri canali ufficiali il Benevento ha annunciato il rinnovo del centrocampista Antonio Prisco. Di seguito il comunicato ufficiale dei campani: “Il Benevento Calcio comunica che il tesserato Antonio Prisco, classe 2004, ha firmato un prolungamento di contratto economico che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2027 con rinnovo automatico per la stagione 2027-28”.
Nonostante la scorsa stagione trascorsa in prestito alla Recanatese, Prisco continuerà la sua carriera tutta “made in Benevento”. All’età di 15 anni entrò a far parte dei settori giovanili della strega e da lì ha iniziato la sua gavetta passando dalla Primavera fino al Torneo di Viareggio nella stagione 2021-22.