Home » In serie C per la promozione diretta: arriva l’attaccante dalla serie A | Il giallorosso ha deciso

In serie C per la promozione diretta: arriva l’attaccante dalla serie A | Il giallorosso ha deciso

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Il club di Serie C punta alla promozione diretta: offerta ufficiale per il colpaccio direttamente dalla Serie A

La situazione in vetta al Gruppo C di Serie C si fa sempre più tesa e complicata. Il vantaggio in classifica accumulato dal Benevento è stato divorato nelle ultime giornate di campionato e adesso sono ben 3 le squadre a battagliare per il primissimo posto del campionato.

Monopoli e Audace Cerignola, in questa prima parte di stagione, hanno dimostrato di poter tenere il ritmo dei giallorossi. La rimonta non è impossibile e ora la squadra di Auteri dovrà stare attenta ad eventuali sorpassi, perché la distanza dalle rivali è davvero minima.

Per questo motivo, per dare uno strappo al campionato e un evidente segnale alle concorrenti, il club pugliese in lotta per la promozione ha puntato un talento direttamente della Serie A.

Scopriamo di più sul classe 2004 che ha incantato la squadra di Serie C.

Lecce, chiudere il discorso salvezza

La seconda parte di questa stagione vedrà entrare nel pieno l’era di Marco Giampaolo sulla panchina dei salentini. Con l’arrivo dell’allenatore originario di Bellinzona, il Lecce aveva subito raccolto 4 punti in due partite, vincendo prima lo scontro salvezza con il Venezia e poi bloccando sull’1-1 la claudicante Juventus di Thiago Motta.

Gli ultimi risultati hanno però rovinato la situazione in classifica dei giallorossi, ora al 18° posto in Serie A e, se dovesse finire oggi il campionato, retrocessi fra i cadetti. La lotta alla salvezza resterà un discorso apertissimo fino a fine stagione, con attualmente 9 squadre racchiuse in una manciata di punti: dal Torino 11° fino al Venezia 14°, tutte sono ancora potenzialmente a rischio e tutte cercheranno di fare risultato quanto prima possibile.

Ed McJannet Lecce interna
Ed McJannet in azione con la maglia del Lecce CREDIT: MARTINA CUTRONA

Audace Cerignola, offerta per McJannet del Lecce

Continua a muoversi il mercato in entrata dell’Audace Cerignola, dopo aver sondato il terreno per Jacopo Murano del Foggia, la squadra di Raffaele ha presentato un’offerta per Ed McJannet, il talentuoso centrocampista irlandese attualmente in forza alla Primavera del Lecce ma già convocato stabilmente con la prima squadra in Serie A.

Trasferitosi 4 anni fa in Italia, dopo aver scalato le giovanili del Luton Town in Inghilterra, nella stagione 2022-23 vince il campionato di Primavera 1 battendo ai supplementari la Fiorentina di Kayode e Comuzzo.