In squadra non c’è spazio: il compagno di Berardi firma in serie C
Il giocatore neroverde ha deciso di scendere di categoria per trovare maggiore spazio ed essere protagonista
Il Sassuolo, dopo l’inaspettata retrocessione della scorsa stagione, sta dominando il campionato di Serie B e sta viaggiando a vele spiegate verso l’immediato ritorno in Serie A.
Fin qui la squadra di Grosso ha conquistato 52 punti, a +5 sul Pisa secondo e a +7 sullo Spezia terzo. L’ex campione del mondo può contare su un’autentica corazzata, su una squadra di altissimo livello che può vantare giocatori del calibro di Laurienté, Thorsdvedt e soprattutto Domenico Berardi.
L’esterno destro, ormai una bandiera del club neroverde, non ha giocato nei primi mesi della stagione a causa del grave infortunio rimediato nella scorsa stagione ma da quando è tornato ha fatto la differenza ed ha dimostrato di essere un giocatore fuori categoria. Il n.10 ha messo a referto 4 gol e ben 10 assist ed è l’assoluto trascinatore dei neroverdi.
Il fantasista, campione d’Europa con la Nazionale nel 2021, poteva essere uno dei nomi al centro del mercato ma ora il suo unico obiettivo è riportare il suo Sassuolo in massima serie.
Sassuolo, il punto sul mercato
In entrata il Sassuolo ha chiuso per Laurs Skjellerup. attaccante danese. La punta classe 2002 arriva dal Göteborg per 4.5 milioni bonus compresi e ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.
Con l’apertura della finestra di mercato invernale è inevitabilmente partito l’assalto ai gioielli neroverdi. Tuttavia la volontà del club è chiara: trattenere tutti i pezzi pregiati.
Monopoli, ecco Miranda
Chi ha salutato è stato invece Kevin Miranda che è passato al Monopoli, 2° in classifica e grande rivelazione del Girone C. Nella prima parte di stagione, con i neroverdi, il difensore ha collezionato una presenza in Coppa Italia.
Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Catanzaro con cui ha collezionato 10 presene. Ora per lui una nuova avventura agli ordini di Alberto Colombo, per trovare maggiore spazio ed essere protagonista.