Indossa la fascetta dei capelli di Vlahovic e comincia a segnare | Miracolo in Serie C: è diventato top player
Sta incantando tutti a suon di prestazioni e gol. Si sta trasformando in un vero top player
Dusan Vlahovic si sta prendendo la Juventus sulle spalle. L’attaccante serbo ha tolto le castagne dal fuoco nell’ultima partita contro il Venezia, segnando il gol del pari su rigore allo scadere ed evitando la prima sconfitta in campionato della squadra di Motta.
Il clima che si respira in casa bianconera, però, non è dei migliori. Al fischio finale, infatti, i tifosi hanno avuto un duro confronto con la squadra, criticata per l’ennesima prestazione non all’altezza.
Proprio il classe 2000 è stato tra i più beccati dai supporter bianconeri e ha lasciato il campo parecchio infastidito. Nonostante le critiche, le statistiche del numero 9 non lo fanno certo sfigurare: fin qui 7 gol in campionato su 14 partite, che lo rendono il miglior realizzatore della Juventus.
Anche in Champions League Vlahovic sta provando ad aiutare la squadra, con 4 reti segnate in 5 match. Se i bianconeri sono alla ricerca di certezze, una è proprio l’attaccante serbo.
Juventus, i prossimi impegni
La Juventus è attesa stasera, 17 dicembre, dalla gara di Coppa Italia contro il Cagliari. Dal prossimo weekend ricomincia l’inseguimento alla vittoria in campionato, che manca da inizio novembre nel derby con il Torino. I bianconeri devono ripartire dalla prestazione contro il Manchester City e dimenticare al più presto la brutta parentesi contro il Venezia.
A evitare la prima sconfitta in campionato a Thiago Motta è stato proprio il gol su rigore di Dusan Vlahovic, pesantemente contestato a fine partita dal tifo organizzato bianconero. Mentre la vecchia signora ha bisogno di ritrovare le sue certezze, in Serie C è un altro attaccante a prendersi la scena da assoluto protagonista.
Arezzo, Pattarello firma il poker
L’Arezzo batte per 4-2 la Pianese nell’ultimo turno di campionato e termina il girone d’andata al 6° posto. Protagonista indiscusso del match è stato Emiliano Pattarello: tutte sue le 4 reti granata che hanno firmato il successo per gli uomini di Troise. Un poker che non si vede tutti i giorni e che lo stesso attaccante ha voluto commentare con:
“Sono contento per me e per la squadra, ero stato messo in discussione come era giusto che fosse. Quattro gol tutti insieme forse li avevo segnati solo nei Pulcini”. Sale così a quota 8 gol stagionali il bottino del classe 1999 che ora si appresta a vivere una seconda metà di stagione sulle ali dell’entusiasmo.