Inzaghi non li ha fatti allenare: l’assenza è pesantissima | Doppia batosta per il Bayern

Simone Inzaghi - IMAGO - www.lacasadic.com
Tutto pronto per il ritorno della competizione europea. L’Inter sarà impegnata sul campo del Bayern Monaco per l’andata di Champions
La Champions League è tornata, e con essa l’emozione e la tensione che accompagnano ogni fase a eliminazione diretta. Tutto è pronto per l’andata dei quarti di finale, con le squadre pronte a dare il massimo per inseguire il sogno di alzare la coppa più prestigiosa d’Europa. Per l’Italia, è rimasta una sola squadra in corsa: l’Inter.
I nerazzurri affronteranno una sfida difficile e affascinante contro i tedeschi del Bayern Monaco, una delle squadre più forti e temute d’Europa.
La partita si preannuncia ad alta intensità, con il Bayern che, tra le mura amiche, cercherà di fare valere la propria superiorità. Tuttavia, l’Inter, sebbene parta da sfavorita, ha dimostrato in questa edizione della Champions di essere una squadra capace di fare imprese.
I ragazzi di Simone Inzaghi dovranno dare il massimo per provare a ottenere un buon risultato in Germania, in vista del ritorno a Milano. Sarà una partita che metterà alla prova il cuore e la determinazione dei nerazzurri, che sogno di scrivere una nuova pagina di storia in questa edizione della competizione. La Champions è tornata, e l’Inter è pronta a lottare.
Inter alla ricerca di riscatto
I nerazzurri erano alla ricerca di riscatto dopo il deludente pareggio contro il Parma nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Inzaghi, infatti, ha visto sfumare una vittoria praticamente in tasca, facendosi rimontare due gol in soli 9 minuti dalla formazione allenata dall’ex difensore dell’Inter, Cristian Chivu. Un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca, considerando la superiorità iniziale della squadra, che sembrava ormai vicina a chiudere il match con un punteggio positivo.
La rimonta subita ha sollevato qualche preoccupazione in casa nerazzurra, ma ora l’Inter è chiamata a reagire con forza e determinazione. La Champions League ha sicuramente risollevato l’ambiente nonostante i tanti assenti in casa nerazzurra, è arriva l’impresa in terra tedesca.
Alessandro Bastoni, Credit: Andrea Rosito, www.lacasadic.com
Cautela
Alessandro Bastoni è stato costretto a lasciare il campo al termine del primo tempo di Parma-Inter a causa di un affaticamento muscolare, poi è stato uno dei miglior in campo contro il Bayern Monaco. Il giocatore aveva addirittura svolto un allenamento individuale a causa del persistere dell’affaticamento.
Anche Hakan Calhanoglu aveva avuto un problema fisico: il centrocampista turco è stato costretto a uscire per una botta e avvertiva ancora dolore questa mattina. Federico Dimarco, non ancora al 100%, sta recuperando il ritmo partita e vuole esserci per il ritorno.L’Inter per la gara di San Siro, partendo dal vantaggio dell’andata, vuole recuperare tutti i titolari, per impedire al Bayern la rimonta.