Home » Inzaghi pesca ancora dall’Atalanta: esattamente come Gosens | Gli ruba il top player

Inzaghi pesca ancora dall’Atalanta: esattamente come Gosens | Gli ruba il top player

Gosens screen copertina

Robin Gosens all'Inter - screen - www.lacasadic.com

Dal nerazzurro di Gasperini a quello di Inzaghi. Dopo Gosens, l’allenatore dell’Inter è pronto ad accogliere un altro giocatore dell’Atalanta

Squadra lombarda, maglia nerazzurra e un allenatore italiano leader di un gruppo vincente. La descrizione potrebbe appartenere tanto all’Atalanta di Gian Piero Gasperini quanto all’Inter di Simone Inzaghi.

I due club battagliano in campionato, alla ricerca dell’ambita vetta della classifica. Attualmente, il primo posto è di proprietà dell’Atalanta. La Dea vince e convince in Serie A e non solo. A Bergamo, le belle vittorie del 2024 appartengono ormai al passato.

Il buon proposito di Gasperini nel 2025 sarà quello di affermarsi definitivamente in patria. L’Atalanta ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto, frutto della costanza e dei risultati positivi inanellati giornata dopo giornata.

L’Inter sta attraversando un periodo di transizione. I nerazzurri di Milano hanno fatto fatica a splendere, perdendo punti e talvolta non convincendo sul campo. Inzaghi si è dimostrato esperto nel ribaltare le situazioni e portare i suoi alla vittoria. Il buon proposito interista per l’anno nuovo sarà affermarsi in Italia e tenere vivo il sogno europeo.

Il ballo delle punte: Retegui vs Thuram

Mateo Retegui e Marcus Thuram sono due dei protagonisti di questa prima parte della Serie A. In campionato, l’attaccante italo-argentino e la punta francese occupano la vetta della classifica marcatori a pari merito. 12 gol per entrambi, reti che stanno permettendo ad Atalanta e Inter di tenere vive le speranze di vittoria.

Arrivato a Bergamo come vice Scamacca, Retegui ha sfruttato al meglio l’occasione giunta dopo l’infortunio dell’ex West Ham. 17 partite, 12 reti e 3 assist in campionato, questo lo score dell’ex Genoa. Thuram ha collezionato lo stesso numero di partite e gol, ma ha servito 3 assist in più rispetto al collega. Retegui batte il francese in Champions League: 2 reti a 1 per l’attaccante azzurro.

Hien credit Federico Piovesan interno
Isak Hien con la maglia dell’Atalanta – credit Federico Piovesan – www.lacasadic.com

Il mercato sull’asse Bergamo-Milano

Dopo Robin Gosens, un altro difensore dell’Atalanta potrebbe accasarsi all’Inter. I nerazzurri, infatti, solo alla ricerca di un sostituto di Francesco Acerbi. La nuova proprietà Oaktree, insieme a Marotta, Ausilio e Baccin, valuta le opzioni sul tavolo.

Tra i profili monitorati c’è quello di Isak Hien. Il forte centrale dell’Atalanta ha dimostrato di meritare il salto in una big come l’Inter. In alternativa all’ex Verona, i nerazzurri valutano Jaka Bijol dell’Udinese e Mario Gila della Lazio. La società lombarda ha accantonato la pista che porta a Nicolò Bertola dello Spezia, ritenendo non prioritario l’investimento sul centrale dei liguri.