“Josè Mourinho per il futuro”: il grande ritorno dello special one in serie A | Annuncio ufficiale

Josè Mourinho fotografato da Andrea Rosito
Lo Special One potrebbe ritornare presto in Italia, c’è l’accordo con il club. A breve previsto anche l’annuncio ufficiale.
Josè Mourinho e l’Italia: un feeling nato diversi anni fa e mai completamente interrotto. La parentesi con la Roma, una delle due squadre allenate nel nostro Paese, non si è conclusa nel migliore dei modi ma, nonostante diversi alti e bassi, anche nella Capitale l’opinione generale dello Special One è tutt’altro che negativa.
Mourinho nella stagione 2021-22 ha riportato in giallorosso un trofeo europeo che mancava da oltre 50 anni: la prima Conference League, conquistata in finale contro il Feyenoord.
Un risultato di straordinaria importanza per lo Special One, che, però, in Italia viene ricordato principalmente per un’altra avventura, ben più prolifica. Stiamo parlando, ovviamente, della parentesi vissuta con l’Inter tra il 2008 e il 2010.
Un’avventura straordinaria quella del portoghese, che ha riscritto la storia dei colori nerazzurri e, in generale del calcio italiano grazie al mitologico “Triplete”.
Mourinho, dal mitologico Triplete al possibile ritorno in Italia
Il 2009/10 è una stagione memorabile per il calcio italiano poiché l’Inter di Josè Mourinho vinse in una sola stagione il campionato, che già aveva collezionato l’anno prima sempre con Mou in panchina, la Coppa Italia ma, soprattutto, dopo oltre 60 anni tornò a vincere anche la Champions League.
Milito e compagni registrarono un’impresa unica per il calcio: nessuno prima e dopo di loro è riuscito in tale impresa. Un risultato che diede ulteriore prestigio alla già straordinaria carriera dello Special One, che ora potrebbe tornare in Italia a distanza di un anno e mezzo dalla fine della parentesi con la Roma.

Ardoino, CEO di Tether (azionista della Juve): “Mi piacerebbe vedere Mourinho”
Ma quale sarebbe il club in cui Josè Mourinho potrebbe approdare? La Juventus. No, non è uno scherzo. Seppur tra lo Special One e il club juventino non ci sia mai stato “amore”, come dimostra il gesto della mano all’orecchio dopo uno Juventus-Manchester United del 2018, l’allenatore portoghese presto potrebbe raggiungere Torino.
Il CEO di Tether, nonchè nuovo azionista del club bianconero, Paolo Ardoino, infatti, ha espresso la propria volontà le proprie idee sul futuro della panchina bianconera: “Mi piacerebbe vedere Mourinho come allenatore in futuro. Abbiamo abbastanza soldi per sostenere la squadra per molto tempo e puntare a vincere tutto, magari un triplete“. Idee chiare insomma. Ora bisogna solamente mettere nero su bianco e, poi, lo Special One potrà vivere la sua terza esperienza in Italia.