Home » Juve devastata: glielo hanno venduto con la forza | Non poteva più restare 1 minuto di più

Juve devastata: glielo hanno venduto con la forza | Non poteva più restare 1 minuto di più

Il pallone della Serie C 2024-2025

Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Ore calde in Serie C: entriamo nel vivo delle trattative di mercato. Il Trapani si aggiudica un fuoriclasse di Serie B, anzi, due. 

Tempo di calciomercato. E quindi di scambi, cessioni, prestiti e acquisizioni. Le squadre, dopo aver analizzato il rendimento in quest’avvio di stagione, si mettono in moto per cercare nuovi innesti.

Profili che riescano a tamponare l’emergenza infortuni (allarme che ha colpito diversi club) o semplicemente per risalire la scala in termini di classifica. Poi ci sono società che alla luce dell’ottimo bottino portato a casa nelle prime giornate, non si sono ancora mosse.

Rapidità. Nelle settimane di calciomercato è richiesta soprattutto questa, condita anche da una sana strategia nel saper guardare oltre. Fatto sta che è una corsa all’ultimo minuto, specie nei giorni finali di mercato duranti i quali le trattative sono letteralmente infuocate.

Ma, come detto precedentemente, alcuni club – in particolare in Serie C – si sono già portati avanti aggiudicandosi pedine importanti per i propri scacchieri.

Le trattative in C

Trapani, Triestina, Campobasso. E ancora, Milan Futuro, Avellino e Audace Cerignola. Le società della Serie C stanno lavorando senza sosta per potersi accaparrare i migliori profili e portare a termine gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Che si tratti di salvezza o playoff, o addirittura della promozione in B, i club si sono rivelati particolarmente attivi in queste ore di mercato. Molti i giocatori di categorie superiori che sono stati inseriti nei propri organici e che potranno quindi contribuire con la propria esperienza a dare una spinta in più alla squadra.

Enrico Piovanello

Trapani, che colpo!

E a proposito di giocatori provenienti dalla Serie B, il Trapani sta per chiudere un grande acquisto. Si tratta di Enrico Piovanello, giocatore classe 2000 in arrivo dalla Juve Stabia e che è già in viaggio per la Sicilia. L’anno passato, con la maglia gialloblù, è stato indiscutibilmente uno dei protagonisti della promozione. Ha collezionato 23 presenze condite da 3 gol e 3 assist. Quest’anno Piovanello, ha trovato molto meno spazio: sono soltanto due le partite giocate in Serie B.

Ma la squadra guidata da Ezio Capuano, potrà disporre anche di un altro giocatore d’esperienza. I granata hanno infatti comunicato l’acquisto di Saber Hraiech, il centrocampista classe 1995 proveniente dal Cesena.