Home » Juve, squadra in mano ai ragazzini: convocato dalla serie C | E’ la sua primissima volta

Juve, squadra in mano ai ragazzini: convocato dalla serie C | E’ la sua primissima volta

Thiago Motta, allenatore Juventus

Thiago Motta, allenatore Juventus. Credit Imago

Arriva la prima convocazione per il giocatore

La Juventus non sta attraversando di certo un gran momento di forma. L’eliminazione di ieri sera dalla Coppa Italia contro l’Empoli ha rappresentato l’ennesimo smacco di una stagione travagliata.

Una sconfitta inaspettata, che arriva dopo la delusione di Champions League contro il Psv, che ha sbattuto i bianconeri fuori dalla competizione.

A peggiorare la situazione è anche il rendimento di Vlahovic, sempre più indietro nelle gerarchie dopo l’arrivo di Kolo Muani. Ieri sera l’attaccante serbo ha sprecato diverse occasioni durante la gara e ha sbagliato uno dei due rigori che hanno condannato la Juventus all’eliminazione.

Adesso Thiago Motta dovrà essere bravo nel cercare di ricompattare l’ambiente e nel dare gli stimoli giusti per concludere il campionato nel migliore dei modi.

La situazione in classifica

I bianconeri si ritrovano a 8 punti di distanza dall’Inter capolista, ma la situazione non è del tutto compromessa. In caso di pareggio nel big match tra i nerazzurri e il Napoli, la Juventus potrebbe nuovamente farsi sotto, vincendo contro il Verona. Una prospettiva sicuramente allettante per gli uomini di Motta, che da adesso non possono sbagliare ulteriormente.

Kolo Muani si sta rivelando il vero trascinatore. L’impatto sul mondo Juventus è stato devastante, come testimoniano i 5 gol in 5 presenze in Serie A. Uno score straordinario, che non ha lasciato Motta indifferente. L’allenatore bianconero, infatti, ha consegnato al francese le chiavi dell’attacco, ridefinendo le gerarchie.

Alessandro Pietrelli / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com
Alessandro Pietrelli / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Prima convocazione per Pietrelli

Nella gara di ieri sera contro l’Empoli, Thiago Motta ha deciso di convocare Alessandro Pietrelli per la prima volta. Il classe 2003 è arrivato in bianconero a gennaio, in prestito dalla Feralpisalò, e si sta dimostrando un elemento importante della formazione di Brambilla. In questa nuova avventura Pietrelli ha collezionato 5 presenze, condite da un gol alla sua prima da titolare contro l’AZ Picerno.

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus sulla sua convocazione: “Quella di mercoledì 26 febbraio 2025, è una giornata che difficilmente si dimenticherà Alessandro Pietrelli. Il centrocampista classe 2003, attualmente in forza alla Next Gen, ha ricevuto la sua prima convocazione in Prima Squadra in occasione del match di questa sera contro l’Empoli, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. È arrivato da poco più di un mese in bianconero, in prestito dalla FeralpiSalò durante la finestra invernale di mercato, ma è sempre sceso in campo con la squadra di Massimo Brambilla. Cinque le sue presenze fino a questo momento, condite anche da una rete che è arrivata in occasione della sua prima gara da titolare, in trasferta contro l’AZ Picerno. Prestazioni convincenti quelle del ventiduenne nato a Bologna che gli sono valse la chiamata in Prima Squadra“.