Juventus, altro che ferie: accettata l’ennesima competizione | In campo già da martedì
Arriva la decisione della società bianconera: il comunicato
Per la prima volta la Juventus Next Gen e l’Atalanta U23 si affronteranno in un’amichevole. Le due uniche squadre U23 in Serie C ci sfideranno martedì 4 giugno alle ore 17.30 nella prima edizione del Trofeo dell’Armonia Sportiva. Per questioni di regolamento i due club non si sono potute affrontare in campionato.
Le stagione è terminata da poco per entrambe le formazioni ma le due rose son già pronte a tornare in campo. Sia Atalanta che Juventus sono approdate ai playoff di Serie C. I lombardi sono usciti al primo turno nazionale contro il Catania, i piemontesi sono invece stati eliminati al secondo turno nazionale dalla Carrarese.
Il percorso della squadra di Brambilla è partito fin dal primo turno nel torneo promozione. La settima posizione in classifica gli aveva garantito l’accesso al trofeo. Qui nella fase dei gironi hanno vinto contro Arezzo prima e Pescara poi. Nel primo turno della seconda fase è stata la Casertana ad essere stata superata dai giovani bianconeri che poi si sono arresi alla sola Carrarese.
La squadra di Modesto, come gli avversari di martedì 4, son partiti dalla prima fase del turno del girone nei playoff. Nella prima partita avevano avuto la meglio del Trento, aggiudicandosi così il secondo turno dove hanno eliminato il Legnago Salus. Il percorso si è poi interrotto nel doppio confronto contro il Catania.
Di seguito il comunicato della Juventus Next Gen riguardo l’amichevole contro l’Atalanta U23.
Il comunicato della Juventus Next Gen
La nota del club bianconero: “La stagione sportiva ufficiale della Juventus Next Gen si è conclusa lo scorso 25 maggio 2024 con l’eliminazione a testa alta dai quarti di finale dei play-off di Serie C, ma prima di salutare definitivamente questa annata i bianconeri scenderanno ancora una volta in campo.
Martedì 4 giugno alle ore 17:30, infatti, la squadra di Massimo Brambilla affronterà l’Atalanta Under 23 alla prima edizione del Trofeo dell’Armonia Sportiva. La sede di questo evento sportivo sarà l’Umbria e, nello specifico, il Centro Tecnico Federale “Don Alberto Seri” di Solomeo. Un match a cui poi farà seguito, al termine della partita, un terzo tempo che vedrà coinvolte e unite insieme le due squadre. Detto dell’ottimo percorso della Next Gen, anche l’Under 23 orobica – alla sua prima esperienza nel professionismo – ha superato i primi due turni del play-off del proprio girone, il Girone A, e si è arresa al Primo Turno della fase finale nazionale contro il Catania”.