Juventus, comunicato ufficiale in arrivo: ceduto il maggiore dei talenti | Rimpinzate le casse bianconere
L’arrivo di Thiago Motta non cambia le carte in tavola: il grande talento saluterà i bianconeri
La Juventus scalda i motori in vista del rovente mercato estivo. L’arrivo di Thiago Motta è stata la punta dell’iceberg per i bianconeri, che studiano le giuste mosse sia in entrata che in uscita. La Vecchia Signora non sta vivendo i migliori anni della sua lunghissima vita. Tra vicissitudini dirigenziali e risultati deludenti, la pazienza della tifoseria juventina sembra essere arrivata al capolinea.
L’esonero di Allegri ha spaccato in due il popolo bianconero. L’unica persona che è riuscita a unire nuovamente le due fazioni porta il nome di Thiago Motta. L’allenatore, artefice della qualificazione del Bologna alla prossima Champions League, è stato recentemente ufficializzato dalla squadra torinese. L’approdo dell’ex giocatore di Barcellona e Inter ha risollevato il morale della piazza juventina.
L’arrivo di Motta alla Juventus segna un nuovo inizio per la società bianconera. L’allenatore, infatti, porterà le sue idee in campo e chiederà specifici rinforzi dal mercato. Il reparto che potrebbe subire maggiori modifiche è il centrocampo. La Juve ha già intavolato una trattativa per portare a Torino Douglas Luiz. Il brasiliano, in forza all’Aston Villa, ha espresso il proprio interesse nel progetto bianconero.
La trattativa aveva subìto una brusca frenata a causa del mancato accordo tra i Villains e McKennie. Le parti hanno cambiato le carte in tavola, trovando nuovamente un accordo. La Juventus, come contropartita, ha sostituito il cartellino del centrocampista statunitense offrendo Barrenechea e Iling Jr.
Juve, porte girevoli alla Continassa
La Juve si muove tanto sul mercato in entrata quanto su quello in uscita. Thiago Motta non si è ancora sbilanciato sull’esistenza di una lista di giocatori intoccabili. Dunque, ad oggi, la Juve potrebbe ascoltare ogni proposta, facendo le dovute valutazioni. Un anno fa, Dusan Vlahovic sembrava aver le valige pronte e un biglietto aereo con destinazione Londra, sponda Chelsea. Al posto del serbo sarebbe dovuto arrivare Romelu Lukaku.
Dello scambio sull’asse Torino-Londra non se ne fece nulla. Vlahovic è rimasto alla Juve ed è stato uno dei protagonisti della stagione bianconera. Lukaku, alla fine, è rimasto sui suoi passi: giocare in Italia. Il belga ha scelto la Roma di Mourinho, ponendo fine alla telenovela che ha tenuto banco nell’estate italiana del 2023.
A Torino è tempo di fare cassa: il sofferto addio al grande talento
La Juve cambia volto. La stagione 2024/2025 vedrà una Vecchia Signora ringiovanita. Gli acquisti sono importanti ma, per spendere, bisogna avere un tesoretto. Da qui, deriva la scelta della Juve di vendere Felix Correia. Il talento portoghese è diretto nella madre patria. Lì, ad attenderlo, c’è il Gil Vicente.
La squadra lusitana ha già trovato l’accordo verbale con i bianconeri. La fumata bianca tra le parti dovrebbe arrivare sulla base di 1.5 milioni più il 25% di incasso su una futura rivendita. Si cerca ancora l’accordo definitivo. Nel 2020, la Juve aveva prelevato il talento classe 2001 dal Manchester City. I bianconeri avevano investito ben 10.5 milioni di euro, facendo di Correia l’acquisto più oneroso della storia della Juve Under 23. Dopo 4 anni e una girandola di prestiti Felix Correia torna in Portogallo.