Juventus, finalmente è UFFICIALE: l’idolo dei tifosi si siede in panchina | Fu il braccio destro di Conte
Il fedele braccio destro di Conte trova una sistemazione in panchina.
Il valzer delle panchine continua in Lega Pro. Sono diverse le squadre che dal 23 agosto, data di inizio del campionato, hanno deciso di cambiare allenatore dopo un inizio di stagione non all’altezza.
Una tendenza che conferma il dato sconvolgente fatto registrare durante lo scorso anno: in 36 giornate si sono verificati ben 57 avvicendamenti in panchina.
Il primato è detenuto dall’Alessandria, squadra piemontese del girone A, con quattro sostituzioni. Il girone più interessato è invece il C, con ben 22 esoneri su 20 squadre.
Sono sicuramente numeri che fanno riflettere sulla complessità di un campionato come la Lega Pro, pieno di insidie e con poche certezze.
I cambi in corsa durante questa stagione
Dall’avvio del campionato molte squadre hanno deciso di cambiare guida tecnica. Anche in questo caso il girone C fa da protagonista. Il Trapani ha deciso di sostituire Alfio Torrisi, autore della promozione in C, con Salvatore Aronica. Anche il Foggia ha optato per l’esonero di Brambilla, chiamando al suo posto un profilo esperto come Ezio Capuano.
Nel girone B il Pineto ha esonerato Mirko Cudini, dopo la sconfitta contro il Gubbio nell’ultima giornata, sostituendolo con Ivan Tisci, che esordirà oggi contro la Vis Pesaro. Anche un’altra squadra abruzzese, l’Ascoli ha optato per ingaggiare Cristian Ledesma, ex giocatore della Lazio, per sostituire Massimo Carrera.
Il club ingaggia l’allenatore ex Juventus
La Cremonese ingaggia un nuovo allenatore, Eugenio Corini, che prenderà il posto di Giovanni Stroppa. Sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025. Corini rappresenta un profilo d’esperienza, che ha raggiunto la promozione in Serie A con il Brescia nella stagione 2018/2019.
La società grigiorossa ha dato il benvenuto al nuovo allenatore e al suo staff, che sono stati presentati ufficialmente il 10 ottobre alle ore 11.30 nella sala conferenze del centro sportivo “Giovanni Arvedi”.