La classe è quella di Endrick del Real Madrid, l’età pure: fa la differenza in Serie C
![](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/endrick-copertina-1250x703.jpg)
Endrick - credit: IMAGO - www.lacasadic.com
Dalla storia di Endrick a quella del nuovo acquisto della Vis Pesaro: entra e fa gol.
Il talento e la classe non li scegli, sono due armi con le quali nasci. Endrick Felipe Moreira de Sousa, conosciuto come Endrick, è uno degli attaccanti più forti al mondo. Nato il 21 luglio 2006 a Taguatinga, Brasile, ha iniziato la sua carriera giovanile al Palmeiras, dove ha segnato 165 gol in 169 partite nelle squadre giovanili.
Nel 2022, a soli 16 anni, ha fatto il suo debutto in prima squadra con il Palmeiras, diventando il giocatore più giovane a scendere in campo con la prima squadra. Ha subito dimostrato il suo talento segnando una doppietta contro l’Athletico Paranaense. Le sue prestazioni gli sono valse il titolo di miglior giovane promessa del campionato brasiliano alla fine della stagione 2022.
Era il 15 dicembre 2022, quando il Real Madrid ha annunciato l’accordo per l’acquisto di Endrick, con il trasferimento che si sarebbe completato nel luglio 2024, al compimento dei suoi 18 anni.
A Madrid è ufficialmente approdato la scorsa estate e ha sottoscritto un contratto di sei anni. Ha fatto il suo debutto il 25 agosto 2024, segnando un gol nella vittoria per 3-0 contro il Real Valladolid, diventando così il più giovane straniero a segnare nella storia del club in La Liga.
Asse Spagna-Italia
Primo a quota 50 punti e 15 successi collezionati nell’arco del campionato, il Real Madrid è reduce dal pareggio in casa con l’Atletico Madrid. Il derby si è congelato sull’1-1. A un passo dai due scalini più alti anche il Barcellona.
E se Endrick indossa la maglia di una delle big della massima categoria spagnola, in Italia, un suo coetaneo si trova tra le fila di un club della terza serie.
![Adrian Raychev con la maglia della Vis Pesaro- Credits_ Filippo Baioni - Vis Pesaro](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/raychev-interno.jpg)
Vis Pesaro: ecco il tuo Endrick
L’età è la stessa. Adrian Raychev, il nuovo acquisto della Vis Pesaro, è stato subito decisivo nella gara esterna con il Perugia. Il giocatore bulgaro ha fatto il suo ingresso in campo allo scadere dei minuti di recupero. Gli sono bastati pochi secondi per prendersi la scena: gol decisivo alla prima con il club marchigiano.
Quarta, con 14 vittorie all’attivo, la Vis Pesaro ha intrapreso il giusto binario. Dopo il successo con il Perugia, gli uomini di Stellone sono impegnati il prossimo 15 febbraio nella gara interna con il Sestri Levante e la settimana successiva con il Pineto in trasferta.