La conferma è arrivata: “Si al nuovo stadio” | Nuova casa per il club storico, annuncio del presidente

Arriva la conferma ufficiale dello stesso presidente: “Lo stadio si farà!”, tutta la gioia dei tifosi dopo questa stagione.
Quasi al termine di un’annata non proprio all’insegna degli obiettivi prefissati a inizio campionato, potrebbe arrivare l’urlo di gioia tanto atteso dai tifosi. Dopo molto tempo sembra infatti essersi sbloccata la “questione stadio” per il club ancora scottato dagli ultimi risultati.
La stagione non è andata come molti si aspettavano, ma il nuovo impianto sembrerebbe orami destinato a farsi. A confermarlo è stato lo stesso presidente che ha poi specificato: “Tra qualche giorno faremo una conferenza per spiegare meglio la nostra situazione”.
Una nota importante, con il campionato ancora da portare avanti e con un sogno promozione tutt’altro che sfumato. Si prospettano mesi di fibrillazione: un grande passo in avanti nella progettualità del club.
La felicità dei tifosi: ecco il nuovo stadio.
La questione stadi
Siamo tutti a conoscenza delle difficoltà legate alla costruzione di nuovi stadi qui in Italia. Dalle infinite tempistiche burocratiche, fino all’attuazione dei progetti in sé. L’effetto di tale incertezza amministrativa è sotto gli occhi di chiunque: impianti rimasti fermi al 1990, quando avvenne l’ultimo grande investimento di massa per i Mondiali, e competitività dei nostri club sempre più risicata a livello europeo.
Basta dare un’occhiata al resto del continente per accorgerci dell’abissale differenza con le nostre infrastrutture sportive. Non è un caso se, squadre in grado di investire su uno stadio nuovo di zecca (Tottenham, Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona, …), finiscano poi per rimanere altamente competitive. Gli introiti derivanti da impianti moderni e di proprietà sono ormai fondamentali per un calcio sempre più mirato al business.

Ternana: “Lo stadio si farà!”
Con la vittoria del girone B ormai sfumata in favore della Virtus Entella, e con essa l’accesso diretto alla prossima Serie B, qualche ventata di malinconia ha investito la Ternana. Un traguardo che sembrava ampiamente alla portata delle fere, ma che è sfumato dopo tre sconfitte pesantissime contro Lucchese, Carpi e Milan Futuro. Il presidente dei rossoverdi ha però voluto rassicurare i propri tifosi sulla questione stadio.
“Confermo che lo stadio si farà anche se non dovessimo andare in Serie B. I tifosi possono stare tranquilli”, queste le parole di Stefano D’Alessandro al termine dell’ultima gara di campionato contro la Pianese. Il patron degli umbri ha poi parlato dei playoff che attenderanno la squadra di Liverani: “Abbiamo più tempo per prepararli, i ragazzi ce l’hanno messa tutta in queste ultime tre partite ma sono contento della loro prestazione”.