La Juve sbarca in Puglia, ma non per affrontare il Lecce: CLAMOROSO colpo di scena dalla Lega | Cosa sta succedendo
La Juventus è pronta per effettuare una trasferta importante per volontà della Lega. Da Torino fino alla Puglia ma non a Lecce.
Si è concluso il campionato di Serie A che ha visto i bianconeri concludere la stagione al terzo posto in classifica a ben 71 punti e qualificazione Champions conquistata ed è già tempo di programmare quella che sarà la prossima stagione.
Ufficiale l’arrivo del nuovo allenatore Thiago Motta dal Bologna voluto dal Direttore Giuntoli e gli acquisti portati a Torino come Di Gregorio, Douglas Luiz e Khepren Thuram. Il mondo Juve guarda anche in Serie C con la Juventus Next Gen.
La società sta progettando al futuro e lo sta facendo con la sua squadra di giovani talenti che milita in Serie C nel girone C, che disputerà per il settimanale anno consecutivo questa competizione ma sarà la prima volta nel girone del Sud Italia.
Una Juventus Next Gen che ha il suo nuovo allenatore per la prossima stagione e sarà Paolo Montero reduce dall’ottimo campionato con la Juventus U19 e il periodo da traghettatore post Allegri con i bianconeri.
L’ultima stagione della Juventus Next Gen
L’ultima stagione si è conclusa con il miglior piazzamento di sempre per i bianconeri al settimo posto e un record di punti con ben 54 punti guadagnati sul campo.
Numeri alla mano nel girone di ritorno si sarebbe classifica al terzo posto accumulando ben 35 punti per gli uomini di Brambilla che è uscita ai playoff contro la vincente Carrarese. Ora tocca a Montero continuare quanto di fatto buono dal suo predecessore.
La prima giornata per la Juventus Next Gen sarà in Puglia contro l’Audace Cerignola
Svelato ufficialmente il calendario per la prossima stagione di Serie C 2024-2025. La prima gara di campionato per la squadra bianconera “neo arrivata” nel girone C sarà contro l’Audace Cerignola una squadra che si sta attivando sul mercato per Cuppone e Gagliano.
Il Direttore Di Toro dell’Audace Cerignola ha parlato così in vista della prima giornata contro la Juventus Next Gen: “ Esordio con la Next Gen? Siamo felici di questa partenza, è una novità gradita. Parliamo di un club storico, spero che il Cerignola faccia la sua figura”