Home » La Liga non l’ha voluto per problemi contrattuali | Ora firma in Serie C, nella storica squadra di Paolo Rossi

La Liga non l’ha voluto per problemi contrattuali | Ora firma in Serie C, nella storica squadra di Paolo Rossi

paolo rossi copertina

Paolo Rossi con la maglia della Nazionale / gdm / www.lacasadic.com

Dalla Spagna all’Italia, giocherà con la ambiziosa formazione biancorossa per tentare l’assalto alla Serie B. 

Tra conferme e novità il club veneto sta già pensando alle mosse da realizzare per tornare immediatamente protagonista. Nel frattempo, il Vicenza, si è già assicurato un ottimo colpo.

L’ultimo campionato è stato caratterizzato da alti e bassi, una partenza a rilento e un finale entusiasmante. Due fasi distinte, scandite anche dall’avvicendamento in panchina tra Aimo Diana e Stefano Vecchi. L’avvento dell’ex allenatore della Feralpisalò ha  condotto la formazione vicentina verso un repentino cambio di rotta.

Da dicembre fino a fine stagione, Ferrari e compagni hanno perso solo una volta. Esattamente il 20 gennaio 2024 in occasione della sfida con il Lumezzane. In venti partite di regular season i biancorossi hanno collezionato ben 45 punti in 2o partite, un ritmo impressionante che li ha portati a conquistare il terzo posto finale.

Dopo il triste epilogo nei playoff – culminati con la sconfitta in finale contro la Carrarese– i venenti sono pronti a ripartire. Il primo impegno sarà in Coppa Italia, domenica 11 agosto 2024 contro il Legnago Salus.

Dal sogno alla ripartenza, ecco il suo percorso

Un percorso lungo, fatto di alti e bassi, ma sempre guidato da una grande voglia di emergere. La sua carriera inizia presto e, sin da subito, vede mettere in mostra il suo talento e, ovviamente, la sensibilità offensiva. Ecco quindi la grande chiamata dalla Spagna, una tappa fondamentale che – tuttavia- deve interrompersi presto a causa di problemi di natura contrattuale.

Il ritorno in Italia è segnato da varie esperienze, crescita costante e ricerca di continuità. La maturità definitiva è arrivata negli ultimi due anni, scanditi da tanti gol e conferme importanti. Più di 30 reti in un biennio, statistiche che hanno attirato le attenzioni di tanti club. Alla fine, a spuntarla, è stato proprio il Vicenza. Giocherà al “Menti”, patria di un centravanti che ha fatto la storia del calcio italiano come Paolo Rossi. 

Claudio Morra con la maglia del Rimini
Claudio Morra con la maglia del Rimini / Credit: Rimini FC / www.lacasadic.com

Vicenza, ufficiale il colpo Claudio Morra

Il Vicenza si assicura la prima grande operazione di calciomercato. I veneti, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Claudio Morra dal Rimini. Con i romagnoli, durante l’ultima stagione, ha messo a segno ben 20 reti in 40 presenze, facendo quindi registrare la seconda stagione consecutiva in doppia cifra.

Insieme a Franco Ferrari andrà a comporre un tandem d’attacco di tutto rispetto, rilanciando le ambizioni e la voglia di rivalsa della squadra allenata da Stefano Vecchi. Il calciatore classe 1995 si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2027.