Home » La Roma lo ha mandato in serie C, adesso è “blindato” | Non si muove fino al 2027

La Roma lo ha mandato in serie C, adesso è “blindato” | Non si muove fino al 2027

Stadio Olimpico screen copertina

Lo stadio Olimpico di Roma - screen - www.lacasadic.com

Un altro giovane talento passato da Trigoria va a trovare fortuna in un’altra squadra: blindato fino al 2027

Mentre la prima squadra crede nella rimonta europea, dopo una prima parte di stagione terrificante e trascorsa rasentando la zona retrocessione, la Roma prova a ripartire dai giovani. L’ultimo calciomercato ha dato un segnale: ma dalle parti di Trigoria continuano a spuntare giovani talenti.

Nel giro di qualche settimana, nello scorso mercato invernale, i giallorossi si sono rinforzati con una serie di colpi giovani e mirati lì dove Ranieri aveva più bisogno: dentro Salah-Eddine, protagonista con l’Olanda Under-21, assieme a Rensch e Gourna-Douath.

Giovani che sono andati a puntellare quanto già fatto in estate con gli arrivi di Buba Sangaré, attualmente nella Primavera romanista, e Matias Soulé prelevato per 25 milioni dalla Juventus dopo l’ottima stagione trascorsa a Frosinone.

Intanto un altro talento passato da Trigoria è pronto ad essere blindato dalla sua nuova squadra: è successo in Serie C.

Roma, i talenti passati da Trigoria

Da qualche stagione a questa parte, Trigoria sembra essersi riconfermata come uno dei centri sportivi più lungimiranti d’Italia. Non solo per giocatori che, nel giro di poco tempo, hanno trascinato la Roma in Europa come Afena-Gyan, Volpato, Bove o più recentemente Pisilli, ma anche per le tante squadre di Serie C che hanno rimpolpato i loro organici con giovani provenienti proprio dal vivaio giallorosso.

Pensiamo a Pietro Boer della Pianese, fondamentale nella permanenza dei toscani tra i professionisti, oppure Giacomo Faticanti che si sta mettendo in mostra con la Juventus Next Gen. Senza dimenticare Bruno Verrengia, solido difensore tra i principali protagonisti nella rinascita del Potenza in questa stagione e che, a partire dalla prossima estate, giocherà in Serie B con la maglia del Catanzaro.

Team Altamura, lo stadio Tonino D'Angelo
Team Altamura, lo stadio Tonino D’Angelo / Credit Team Altamura

Team Altamura, il rinnovo di Giuseppe Simone

Giuseppe Simone e la Team Altamura proseguiranno assieme: l’attaccante classe 2004 prolungherà il suo contratto con il club pugliese fino al giugno 2027. Nativo proprio di Altamura e cresciuto nelle giovanili della Roma prima e della Sampdoria subito dopo, ha già conquistato tutti alla sua prima stagione in biancorosso.

Dopo l’esperienza in Serie C nel 2023-24 con la maglia del Monopoli, lo scorso 30 novembre Simone ha ottenuto la sua prima rete tra i professionisti. Suo infatti il gol del momentaneo 1-0 contro il Trapani: finora unico centro stagionale, con la gara che è poi terminata in favore della squadra di Di Donato.