La rottura del crociato è stata la mazzata definitiva | In lacrime i rivali della Juve: arrivederci al bomber
I bianconeri devono far fronte da diverse settimane con innumerevoli infortuni, ma anche in C un bomber è andato ko.
Di certo la stagione della Juventus alla voce “infortuni” non è stata fin qui semplicissima da gestire per Thiago Motta. Le poche pedine a disposizione da far ruotare tra campionato e Champions League, hanno rallentato la marcia dei bianconeri verso i quartieri alti della classifica.
In poche settimane, è stato il reparto difensivo quello a essere maggiormente colpito. Il primo è stato Bremer, perno della retroguardia e costretto ai box fino al termine della stagione: per lui lesione del legamento crociato anteriore. Risultato? Arrivederci al prossimo anno.
Stesso esito anche per Cabal. Il difensore, soffiato in estate all’Inter, si è infortunato con la nazionale colombiana riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Ma sono già tanti gli infortuni in casa bianconera.
Juventus, quanti infortuni!
Ma i problemi in casa Juventus non si fermano ai soli Bremer e Cabal. Da diverso tempo fermo ai box c’è anche Nico Gonzalez, così come Douglas Luiz (che infortunio a parte non sembra rientrare nei piani di Thiago Motta) e McKennie.
Alla vigilia della sfida contro il Bologna, l’allenatore bianconero ha parlato anche di loro: “Spero di riaverli il più presto possibile, ma contro il Bologna non saranno disponibili. Vedremo per le prossime partite”.
Audace Cerignola, Cuppone Ko
Anche in casa Audace Cerignola, tra le sorprese del girone C, si fanno i conti con l’infortunio di bomber Luigi Cuppone. Infortunatosi a settembre al legamento crociato anteriore, ha parlato di lui il compagno di squadra Alessandro Ligi: “Fin quando ha giocato era il capocannoniere, ci manca un finalizzatore importante ma abbiamo dei compagni che lo stanno sostituendo al meglio.
E’ un’assenza importante, ma cerchiamo di sopperire nel migliore dei modi“.