La Serie A è solo un ricordo: spedito in provincia in Serie C | Vieira lo ha fatto fuori
La decisione è irremovibile. Vieira lo accoglie e poi lo spedisce via da Genova. La prossima esperienza sarà in Serie C
Il Genoa di Vieira è una vera scoperta di questa Serie A. Dopo l’addio di Gilardino, i rossoblù hanno optato per l’ex campione francese in panchina. Una scelta che all’inizio destava qualche dubbio nella tifoseria, ma adesso i risultati parlano chiaro.
Vieira, nello scalpore generale, ha restituito serenità allo spogliatoio, improntando loro uno stampo pragmatico, mettendo in campo una squadra applicata, corta fra i reparti e coesa.
Fra le note positive, sicuramente c’è la nuova vita sportiva di Miretti. Dopo l’esperienza juventina, al Genoa l’inizio non è stato facile, complice una serie di infortuni. Rimesso, però, al centro del progetto, Miretti risulta uomo fondamentale nello scacchiere tattico, così come Frendrup, Pinamonti, Zanoli ed il veterano Bani.
Un altro aspetto fondamentale nella rinascita del Genoa è il delineamento di una struttura solida societaria. Dopo l’esperienza di 777 Partners, il club rossoblù è passato nelle mani dell’imprenditore romeno Dan Sucu, a cui è andata la maggioranza del club.
Balotelli-Genoa ai titoli di coda?
Mario Balotelli è un vero tema in questa Serie A. Tornato in Italia con la voglia di rilanciarsi e corteggiato fortemente da Gilardino, “Super Mario” non ha inciso come sperava. Il suo impiego è stato centellinato fin dall’inizio e il cambio in panchina ha complicato ulteriormente le cose.
Il rapporto tra Balotelli e Vieira non è mai sbocciato definitivamente, già dai tempi del Nizza, in cui i due avevano avuto un confronto molto acceso. Balotelli non sta trovando spazio e sono in atto ragionamenti da parte di tutte le componenti. Se si arriverà ad un divorzio, la voglia di “Super Mario” di impattare sulla Serie A si interromperà.
Trento, in arrivo Accornero dalla Serie A
Innesto importante per il Trento che acquisisce le prestazioni sportive di Accornero dal Genoa fino alla fine della stagione attuale. Un rinforzo che va ad ampliare il comparto offensivo della squadra militante in Serie C.
Federico Accornero è un classe 2004, attaccante mobile e di proprietà del Genoa. La sua collocazione principale è quella di esterno offensivo sulla fascia. Accornero è pronto a rilanciarsi e a dimostrare il suo valore in questi 6 mesi, prima del rientro a Genova.