Home » La storia si ripete: un nuovo Candreva alla Lazio | Dal Cesena con furore pronta la maglia 87 in suo onore

La storia si ripete: un nuovo Candreva alla Lazio | Dal Cesena con furore pronta la maglia 87 in suo onore

Candreva image copertina

Antonio Candreva con la maglia della Lazio - image - www.lacasadic.com

Potenza, rapidità, gol. Da Cesena con furore, l’attaccante potrebbe salutare il club per la nuova avventura laziale

La Serie A vanta nomi di giocatori che, nel miglior periodo della loro carriera, hanno messo in mostra prestazioni strabilianti. Tra questi merita la menzione Antonio Candreva. L’esterno classe 1987 è lineare. Passano gli anni ed è sempre un giocatore valido.

Dall’exploit con il Livorno alla definitiva consacrazione con la Lazio. L’attaccante romano, con la maglia biancoceleste della propria città d’origine, ha conquistato i tifosi laziali e non. All’Olimpico, Candreva ha raccolto ben 151 presenze, arricchite da 41 reti. Nel 2016, la forma esibita nella Capitale ha attirato l’attenzione dell’Inter.

I nerazzurri hanno affondato il colpo, assicurandosi l’esterno di qualità. L’Inter arrivava da stagioni complicate. Nel 2016, però, il club rialzò il capo. In quell’anno Erik Tohir cedette il controllo del club alla famiglia Zhang.

Un passaggio di mano che sancirà l’inizio dei successi dell’Inter. Negli anni successivi il club inizierà una scalata che lo porterà in vetta al campionato italiano e a un passo da un nuovo trionfo in Champions League. Il merito dell’ascesa nerazzurra va agli allenatori come Spalletti e Conte, agli attaccanti prolifici come Icardi e Lautaro e alle idee visionarie di un vincente del calcio italiano come Giuseppe Marotta.

Lazio-Inter, quanti volti noti a entrambe le tifoserie

Antonio Candreva è uno dei tanti giocatori che ha vestito i colori biancocelesti della Capitale e quelli nerazzurri del capoluogo lombardo. Tra i recenti figurano De Vrij, Vecino e Correa. Ma la lista è lunga.

I campioni da menzionare si dividono principalmente tra centrocampo e attacco. Mihajlovic, Simeone e Veron hanno dato battaglia in mezzo al campo tanto all’Olimpico quanto a San Siro. In attacco si balla il tanto argentino, con Cruz e Crespo che hanno conquistato entrambe le tifoserie a suon di gol.

Ogunseye credit Federico Rosa interno
Roberto Ogunseye con la maglia del Cesena – credit Federico Rosa – www.lacasadic.com

Da Cesena al Lazio, il club monitora l’attaccante bianconero

Potenza, rapidità e senso del gol sono tre qualità cercate dagli allenatori in un attaccante. Come vi abbiamo raccontato, il Latina vuole rinforzare il proprio reparto offensivo e sta seguendo Roberto Ogunseye.

Il club nerazzurro ha espresso un interesse concreto per il giocatore classe 1995, reduce dalla gioia della promozione ottenuta al termine della scorsa stagione con il Cesena. Per Ogunseye, all’orizzonte si staglia una nuova avventura. Per scoprire come andrà ci si dovrà affidare all’imprevedibile ed emozionante mercato di Serie C.