La telenovela è finita: Giuntoli ha finalmente silurato l’esterno | Ma non ha firmato al Barcellona
Dopo settimane di perplessità sul suo futuro, Giuntoli ha preso la decisione: l’esterno saluta Torino e la Serie A
Frenetico, imprevedibile, magico. Il calciomercato è definibile così. Tre aggettivi che motivano l’adrenalina dei milioni di tifosi sparsi nel mondo, curiosi di sapere chi cederà il posto a un nuovo arrivo nella propria squadra del cuore.
Nel campionato italiano sono tanti gli scenari ancora da definire. Uno dei grandi dilemmi da risolvere è inerente al futuro di Federico Chiesa. L’esterno bianconero, fuori dal progetto di Motta, dovrà trovare una nuova squadra nei restanti dieci giorni di calciomercato.
Voci accostano l’attaccante ai top club come il Chelsea e il Barcellona ma, ad oggi, a regnare è un grande punto interrogativo. La forma fisica del numero 7 della Juve è stata sicuramente una delle cause che hanno spaccato il rapporto tra Chiesa e la Vecchia Signora.
Lui, figlio d’arte di papà Enrico, ha incantato l’Italia nella magica estate del 2021, trascinando la Nazionale alla vittoria dell’Europeo. Ora, per Federico, è tempo di fare la valigia. Il biglietto aereo è ancora da acquistare ma la sabbia nella clessidra sta terminando e una risposta sul futuro potrebbe non tardare ad arrivare.
Juve, ci eravamo tanti amati: gli addii che hanno spiazzato i tifosi
I tifosi della Juventus non sono nuovi a notizie di addi improvvisi e, a volte, inaspettati. L’ultimo, per ordine cronologico, è quello di Szczesny. Il portiere della Juve ha rescisso il proprio contratto con il club. I tifosi della Vecchia Signora hanno rumoreggiato, con il beniamino che saluta Torino senza un giro di campo con annesso applauso dello Stadium.
Certo è che l’addio del polacco si aggiunge a un paio di altre partenze che hanno fatto discutere. Tra tutte quella di Paulo Dybala. Arrivato giovane, la Joya è sbocciata con la casacca bianconera. La mancata possibilità di tributare all’ex numero 10 juventino un addio ben organizzato ha indispettito parte della tifoseria che, nel giorno dell’addio di Chiellini, ha riservato comunque un lungo applauso al talento argentino.
Giuntoli ha deciso: l’esterno abbandona la Juventus
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli arricchisce la squadra con nuovi innesti. Nel mentre, il dirigente porta introiti nelle casse bianconere. Come vi abbiamo raccontato, il club ha deciso di cedere in prestito Andriy Firman.
L’esterno d’attacco vestirà la maglia del Sion, in Svizzera, durante la prossima stagione. Il passaggio di Firman a un club della massima serie elvetica conferma la validità del progetto delle seconde squadre, che sfornano talenti su cui investire per le prime squadre del futuro.