La Ternana ha preso l’erede di Milos Krasic | È l’esterno più veloce d’Italia: addio per sempre alla Sicilia
La neoretrocessa Ternana è attiva sul mercato per formare la rosa migliore per riconquistare la Serie B il prima possibile
La Ternana torna in Serie C a distanza di tre anni. Dopo il pareggio dell’andata al San Nicola di Bari, i rossoverdi hanno perso in casa, al Libero Liberati, contro i pugliesi. Un risultato che li condanna alla Lega Pro.
Casasola e compagni avevano due risultati su tre per salvarsi, in virtù del pareggio maturato a Bari e del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare: il club si è piazzato infatti 16esimo proprio davanti ai pugliesi. Un vantaggio che non hanno però saputo sfruttare.
Negli ultimi due anni, il club si era sempre salvato tranquillamente. Nella stagione 2021-2022 un decimo posto e una stagione più tardi un 14esimo posto in graduatoria. Quest’anno è stato molto complicato per il club: dalla gestione Lucarelli (poi andato al Catania in C) a quella Breda.
La Ternana si aggiunge così alle già retrocesse Lecco e FeralpiSalò e giocherà in Serie C la prossima stagione. Sarà un’estate di riprogrammazione e cambiamenti profondi nella rosa, come è ovvio che sia.
Ternana, il percorso della nuova stagione
L’obiettivo è chiaro in casa Ternana: avere subito la squadra a disposizione per provare a centrare immediatamente il ritorno in Serie B. Dopo la retrocessione, maturata un paio di mesi fa nel playout, il club umbro sta mirando a diversi profili importanti.
La stagione ufficiale inizierà con la sfida di Coppa Italia Serie C contro la Casertana. La sfida è in programma sabato 10 agosto. Il primo match, nel girone B di Serie C, contro il Pescara
Ternana, ecco l’erede di Milos Krasic
La Ternana ha ufficializzato il suo nuovo Milos Krasic: si tratta di Cicerelli. L’esterno offensivo pugliese ha collezionato complessivamente 142 presenze in Serie B, impreziosite da 7 reti e 9 assist, con le maglie della Salernitana, conquistando in granata la promozione in A nel 2021, del Foggia, club in cui si è formato calcisticamente, del Frosinone e della Reggina, guadagnando in amaranto l’accesso ai playoff nel 2023. In terza serie, nella prima fase della carriera, Cicerelli ha sommato esperienze con il Barletta, l’Aversa, il Melfi, la Paganese e il Pordenone.
Poi l’approdo in Sicilia, al Catania. Una stagione da protagonista: 26 presenze con 3 reti e 2 assist. Ora la nuova avventura, ma prima il messaggio al suo popolo: “Ciao Catania. Auguro a questa squadra di poter raggiungere gli importanti obiettivi che si è prefissata e di portare a casa il risultato che una città e una tifoseria come quella Rossoazzurra meritano. Grazie, un abbraccio a tutti“.