L’allenatore sarà Carlo Ancelotti: deciso l’addio al Real | Firma subito, arriva a giugno

Carlo Ancelotti / Imago
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l’ufficialità: già decisa la nuova esperienza dell’allenatore
Mai come negli ultimi mesi, la panchina di Carlo Ancelotti sembra traballare davanti a ogni passo falso del Real Madrid. Dopo l’ultimo calciomercato estivo, in grado di aggiungere Kylian Mbappé alla già enorme lista di stelle che indossano la camiseta blanca, tutti i riflettori del calcio mondiale sono puntati sul Santiago Bernabeu.
A inizio agosto l’idea di “vincere tutto” sembrava quasi un minimo sindacale, ma ben presto le cose si sono rivelate molto diverse. Dopo la Supercoppa Europa, vinta contro l’Atalanta, il Real ha iniziato a incrociare “una serie di sfortunati eventi” che hanno costretto molti addetti ai lavori a raddrizzare il tiro sulla squadra di Ancelotti.
Dalle tantissime assenze per infortunio fino alla qualificazione in Champions League, raggiunta per un soffio. Senza dimenticarsi del pesantissimo 5-2 incassato dal Barcellona in finale di Supercoppa di Spagna: la strada sembra ormai segnata.
A fine stagione sarà addio: Re Carlo si prepara alla sua nuova esperienza.
Ancelotti, un sogno italiano
Una separazione a fine stagione tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid farebbe stropicciare gli occhi a molti club di livello mondiale, specialmente quelli del calcio nostrano. Non pochi team di Serie A sarebbero infatti disposti ad autentiche follie pur di assicurarselo sulla propria panchina in vista della prossima stagione.
Una su tutte la Roma, da tempo in cerca di quel sogno proibito che già qualche anno fa, con l’arrivo di Mourinho, ha ricaricato l’entusiasmo della piazza capitolina. Ci sarebbe poi la romantica ipotesi del ritorno al Milan, reduce da una stagione difficile, e in grado di trovare la propria identità solo con un uomo che, proprio su quella panchina rossonera, manca dal 2009.
Brasile, torna l’idea Ancelotti per la panchina
Da qualche ora è arrivata l’ufficialità: la pesante sconfitta per 4-1 contro l’Argentina è costata cara al C.T. del Brasile Dorival Junior, esonerato a oltre metà del percorso che potrebbe portare la seleçao al Mondiale 2026. La qualificazione, in ogni caso, non sembra essere a rischio vista la distanza di punti (7) tra la Nazionale verde-oro e la Bolivia (attualmente prima delle escluse).
La Federazione brasiliana, in ogni caso, vuole migliorare quanto più possibile in vista della prossima estate. Ecco quindi tornare di moda il nome di Carlo Ancelotti come prossimo commissario tecnico del Brasile. Già qualche tempo fa, infatti, l’italiano era stato in cima alla “lista dei desideri” della Nazionale 5 volte campione del mondo, ma il suo rinnovo con il Real Madrid aveva di fatto annullato ogni possibile trasferimento.