Home » L’allenatore si gioca tutto all’ultima giornata | Playoff o fallimento: il sogno è a un passo

L’allenatore si gioca tutto all’ultima giornata | Playoff o fallimento: il sogno è a un passo

Pallone bianco Serie C

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Tutto in 90′ per il club: tra il possibile approdo ai playoff e il concreto spettro di un fallimento. Sfida decisiva per l’allenatore.

In Serie C tanti verdetti sono già arrivati. Si conoscono già la tre squadre promosse direttamente in Serie B – Padova, Virtus Entella e Avellino – e si conosce già una retrocessa: l’Union Clodiense.

Alcuni verdetti in chiave playoff e playout, però devono essere ancora stabiliti e sarà fondamentale l’ultimo appuntamento di regular season per decretarli. Diverse le squadre ancora in gioco, pronte a lottare fino alla fine per centrare i propri obiettivi.

C’è chi ha pochissime chances per arrivare al traguardo ma vuole crederci fino in fondo, fino a che l’aritmetica non pone la barriera definitiva. Un discorso che vede coinvolto da vicina una squadra del girone C.

Dopo un’annata difficile il club è ancora in lotta per un posto di rilievo e vuole sfruttare l’ultima possibilità per centrarlo, per non avere rimpianti in vista del futuro.

Quattro allenatori diversi e attese disilluse: la stagione del club

Non è stata, come detto, un’annata semplice per il club. Le attese pre-campionato erano di issarsi ai vertici della classifica nel girone meridionale ma la realtà non ha rispettato ciò che ci si attendeva.

Il club ha faticato moltissimo. In una stagione sono cambiati ben quattro allenatori. Non si è mai riusciti a trovare continuità e ciò sicuramente ha influito. A poche giornate dalla fine, però, si è tornati alla guida tecnica, che ha garantito maggiore stabilità nel corso dell’anno, e con lui si prova a raggiungere l’obiettivo minimo della stagione: i playoff.

L'allenatore del Trapani, Aronica
L’allenatore del Trapani Aronica, crediti Trapani, www.lacasadic.com

Trapani, Aronica tra il rinnovo di contratto e la voglia di concludere al meglio la stagione

Ma di chi stiamo parlando? Del Trapani e di Salvatore Aronica. L’ex calciatore del Napoli, tornato da qualche settimana a guidare il club siciliano, vuole provare a raggiungere un traguardo quasi scontato alla vigilia del campionato e divenuto, invece, pressocchè utopia fino a qualche settimana fa: gli spareggi promozione.

Questa possibilità, tuttavia, non dipende solamente dai granata. Anatriello e compagni dovranno vincere contro la Casertana e sperare in una contemporanea sconfitta del Giugliano contro il Benevento. Il club siciliano, quindi, non è padrone del proprio destino ma l’interesse principale di Aronica è concludere al meglio l’anno e prepararsi al meglio alla prossima stagione, in cui, come testimoniato dal recente rinnovo di contratto, sarà ancora l’allenatore del Trapani.