L’attaccante azzurro ha perso la testa: pugno a palla lontana | Espulso dopo nemmeno 1 minuto di gioco

L'arbitro Drigo, screen | lacasadic.com
Clamoroso gesto da parte dell’attaccante a pochi istanti dall’inizio del match: l’arbitro lo ha sanzionato con un’espulsione.
Il calcio, come lo sport in generale, è in grado di regalare momenti unici. Vittorie indimenticabili o sconfitte eclatanti. Ci sono degli episodi che restano scolpiti nella memoria degli appassionati.
In particolare le gesta della Nazionale spesso sono quelle maggiormente impresse nella nostra memoria. Basti pensare ad alcuni eventi dei Mondiali 2006, rimasti indelebili nella memoria di ogni tifoso azzurro.
Accanto alle gioie, però, ci sono i dolori e negli ultimi decenni gli azzurri ne hanno riscontrati diversi. Su tutte, ovviamente, la mancata partecipazione alle ultime due edizioni dei Campionati Mondiali.
Ai momenti negativi si aggiunge anche un episodio accaduto nelle scorse ore per un calciatore azzurro, espulso a pochi istanti di distanza del suo ingresso. Ma cosa è successo? Perchè è stato allontanato dal campo dopo pochi secondi?
L’episodio
A soli 47 secondi dall’inizio della partita, l’attaccante azzurro ha colpito in pieno stomaco un avversario a palla lontana. Un gesto assurdo, che è stato punito con la massima sanzione dal direttore di gara.
Il calciatore, dunque, dopo meno di un minuto è stato costretto a lasciare il campo e ha così lasciato la sua squadra in dieci uomini per 90′. Un episodio che ha profondamente condizione l’esito della gara.
Sorrento, follia Guadagni: fuori dopo pochi secondi
Ma di chi stiamo parlando? Dell’attaccante del Sorrento Giuseppe Guadagni. Il classe 2001 è stato autore del clamoroso gesto ai danni del Sulaiman Oyewale, difensore del Giugliano. Il pugno allo stomaco, verosimilmente, gli costerà anche diverse giornate di squalifica e, quindi, la sua stagione potrebbe essere finita in anticipo.
Ma non solo. Il suo gesto, come detto, ha influenzato pesantemente l’esito della sfida playoff. Il Sorrento, infatti, è stata sconfitta con un pesanto 5-0 dal Giugliano al De Cristofaro e, con questa sconfitta, si allontana in maniera quasi definitiva dalla zona playoff in un girone C di Serie C estremamente equilibrato con tante squadre pronte a lottare fino alla fine per collezionare un piazzamento negli spareggi promozione.