Home » L’attaccante nerazzurro ha detto no: i soldi Arabi non lo hanno convinto | Rimane in serie A

L’attaccante nerazzurro ha detto no: i soldi Arabi non lo hanno convinto | Rimane in serie A

Pallone serie A credit gdm copertina

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com

La straordinaria offerta dall’Arabia non ha convinto l’attaccante: resterà in nerazzurro anche la prossima stagione.

L’Arabia Saudita negli ultimi anni ha rappresentato un’occasione irrinunciabile per moltissimi calciatori, inondati da maxi-offerte contrattutali. Diversi anche gli esempi nel nostro campionato.

Da Koulibaly a Milinkovic Savic. Diversi i calciatori, passati per il nostro campionato, che hanno deciso di approdare nella Saudi League, in cui sono giunti tanti altri campioni.

Basti pensare a Benzema, Manè, Kantè, Fabinho ma, soprattutto, a Cristiano Ronaldo. L’ex Juventus ha deciso di sposare la causa Al Nassr e di concludere lì la sua immensa carriera.

Negli ultimi mesi le sirene arabe sono arrivate per un altro calciatore, che da tempo sta facendo benissimo nel nostro campionato e che quest’anno sta andando decisamente oltre i propri obiettivi personali.

Un rendimento straordinario per l’attaccante: ora l’obiettivo è diventare capocannoniere

Una stagione che, il profilo in questione, ha iniziato con un cambio di squadra. Già nella stagione 2024/25 aveva fatto intravedere, seppur a sprazzi, di poter essere in grado di diventare uno dei principali protagonisti della massima serie del nostro campionato. La tesi, però, è divenuta una realtà concreta solamente in questo campionato.

L’attaccante non si è mai fermato. A suon di gol ha preso in mano le redini della sua squadra e per larghi tratti del campionato le ha permesso di lottare per lo Scudetto. Ora il massimo obiettivo sembra essere sfumato ma, oltre al preservare il piazzamento in Champions League, per il classe 1999 è tempo di pensare alla conquista del primo titolo da capocannoniere della sua carriera.

Retegui dopo il gol – screen – www.lacasadic.com

Retegui, a gennaio è stata rifiutata una maxi offerta dall’Arabia

Ma di chi stiamo parlando? Di Mateo Retegui. L’attaccante italoargentino, in questo momento capocannoniere della Serie A con 22 gol all’attivo, nel mese di gennaio era stato ricercato con una certa insistenza dall’Al Nassr, club in cui milita Cristiano Ronaldo.

L’offerta era irrinunciabile ma l’Atalanta aveva deciso di rispedirla al mittente. Chissà, però, che altre sirene non possano risuonare in maniera sostanziosa nella sessione estiva per l’attaccante italoargentino, tra i principali protagonisti della Serie A 2024/25.