Home » L’Avellino stacca il libretto degli assegni: 130.000€ per l’attaccante del futuro | Colpaccio in Serie C

L’Avellino stacca il libretto degli assegni: 130.000€ per l’attaccante del futuro | Colpaccio in Serie C

Stadio Partenio Lombardi di Avellino copertina

La coreografia della curva dell'Avellino

L’Avellino si assicura un grande calciatore per la prossima stagione di Serie C

L’Avellino non perde tempo e inizia le operazioni per la prossima stagione di Serie C. Come sappiamo, i biancoverdi saranno impegnati nel girone C, particolarmente impegnativo. Ecco perché sarà fondamentale farsi trovare pronti ai nastri di partenza.

La squadra campana si muove sul mercato e lo fa con grande determinazione. Un tema caldo di fine anno era la permanenza o meno di Cosimo Patierno, trascinatore dell’ultima stagione. Sciolti tutti i dubbi, il rinnovo è arrivato puntuale fino al 2026.

Questo il comunicato della società: L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo Francesco Patierno. L’attaccante biancoverde ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2026″.

Dopo questa importante permanenza però si è iniziato a pensare ai movimenti in entrata. Anche in questa circostanza l’Avellino ha risposto presente, ufficializzando l’arrivo di Iannarilli: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antony Iannarilli”.

Avellino, per la porta anche Marson

Dopo Iannarilli, l’Avellino si è mosso di nuovo per rinforzare il ruolo dell’estremo difensore. Preso anche Leonardo Marson. L’ex Cosenza rappresenta un altro grande colpo messo a segno dal direttore sportivo Luigi Condò, che di comune accordo con la società mira a restituire nelle mani di Pazienza la rosa migliore.

L’obiettivo, d’altronde, è ben chiaro. La semifinale playoff della passata annata non rappresenta un punto d’arrivo, ma di partenza. I gol di Patierno e le parate di Iannarilli e Marson daranno una grande mano ad ottenere questo obiettivo. Non sarà una rivoluzione vera e propria ma si cercherà di puntellare al meglio i reparti che ne hanno bisogno.

Tribuzzi esulta con la maglia del Crotone
Tribuzzi esulta con la maglia del Crotone

Avellino, visite mediche per Tribuzzi

L’Avellino ha il suo nuovo attaccante. Si tratta di Alessio Tribuzzi, esterno offensivo del Crotone che arriverà in Campania per una cifra compresa tra i 100 e i 130 mila euro. Sono già state fissate le visite mediche per lui, che firmerà un triennale. Per lui si prospetta una nuova avventura in un’altra piazza importante.

La squadra di Michele Pazienza ha un solo obiettivo per la prossima stagione: tornare in Serie B. Nella scorsa annata al Crotone, non particolarmente fortunata per il club, è stata una delle note più positive. Dinamismo e altruismo, dal momento che ha servito 8 assist e realizzato 3 gol.