Le abbiamo espulso il terzino sinistro | Fonseca lo viene a sapere dai giornali: l’arbitro ha scritto così
Una vera e propria follia quella accaduta nella gara del Milan e Paulo Fonseca non ci sta.
Il Milan sembra aver ritrovato un po’ di tranquillità con la vittoria in Champions League contro il Brugge. Dopo le due sconfitte consecutive con Bayer Leverkusen e Fiorentina, erano tornati a farsi sentire molti mugugni nell’ambiente rossonero, ma Paulo Fonseca ha risposto subito sul campo con due vittorie importanti.
Con un Pulisic sempre più leader e un Reijnders ritrovato, il Milan proverà a trovare la continuità di risultati giusta per poter far bene durante il corso della stagione.
Continuano, invece, le difficoltà per Rafael Leao. Dopo essere rimasto in panchina nel match di campionato con l’Udinese, è stato sostituito, uscendo dal campo accompagnato dai fischi dei tifosi rossoneri. Al suo posto dentro Okafor, che non ha perso tempo e ha sfoderato subito l’assist per la rete del 2-1.
Da segnalare anche l’esordio del baby Francesco Camarda. Il classe 2008 è diventato l’italiano più giovane ad aver mai esordito in Champions League, con tanto di gol poi annullato dal Var.
Milan Futuro, un momento difficile
Nel Milan Futuro le cose non stanno andando certamente per il verso giusto. La squadra di Bonera si trova all’ultimo posto nel girone B di Serie C, con 6 punti e una sola vittoria ottenuta fino ad adesso. L’impatto con il professionismo per i “baby rossoneri” è stato a dir poco traumatico, ma propedeutico per la loro crescita. Il Milan, infatti crede fermamente in questo progetto, ed è intenzionato avanti anche in caso di retrocessione in Serie D.
I numeri non sorridono ai giovani rossoneri. Tra i tanti problemi di questo avvio di stagione, il più significativo è relativo ai gol. Finora sono solo 5 le reti segnate, con l’attacco del Milan Futuro che si classifica come il secondo peggiore dell’intera Lega Pro, alle spalle solo del Latina, a quota 4 gol realizzati. Nell’ultima gara è arrivata una sconfitta pesante contro il Legnago, avversario diretto nella lotta salvezza. La vittoria dei veneti è stata propiziata anche da una doppia espulsione ai danni dei rossoneri, che ha indirizzato inevitabilmente la partita.
Milan Futuro, espulso Ballo-Tourè contro il Legnago
Un’ingenuità enorme, soprattutto se causata da un giocatore come Ballo-Tourè, che avrebbe dovuto guidare i giovani compagni in campo. Il terzino senegalese è stato espulso nell’ultima gara contro il Legnago per doppia ammonizione. I rossoneri, in 11, erano avanti per 1-0 grazie al gol di Davide Bartesaghi. In inferiorità numerica sono stati poi travolti da tre gol degli ospiti, che hanno vinto la partita.
Il classe 1997 è stato aggregato alla seconda squadra, non rientrando nei piani di Fonseca. Il Milan Futuro rappresenta per lui una buona opportunità per rimettere minuti nelle gambe, dopo essere rimasto fermo per 5 mesi. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Fulham, trovando poco spazio.