Home » Lecco assolda il Killer perfetto: ha segnato 28 gol in una manciata di partite | Vive solo per segnare

Lecco assolda il Killer perfetto: ha segnato 28 gol in una manciata di partite | Vive solo per segnare

I giocatori del Lecco / Credit: Imago / www.lacasadic.com

I giocatori del Lecco / Credit: Imago / www.lacasadic.com

La squadra lombarda, dopo la retrocessione dalla Serie B, è intenzionata a recitare un ruolo da protagonista.  

L’ultima stagione del Lecco è stata caratterizzata da diversi alti e bassi, dal grande sogno del ritorno in Serie B fino alla difficoltà che hanno condizionato, soprattutto in fase iniziale, l’approccio con la cadetteria.

Dalle problematiche legate allo stadio, questione che ha portato il club blu-celeste a partire con ritardo campionato giocando le prime gare lontano da casa, fino a quelle fisiologiche dovute al cambio di categoria.

Nel mezzo, però, anche tanti momenti felici che avevano fatto sperare nella possibilità di mantenere la categoria, dalla vittoria con il Palermo al “Barbera”, senza dimenticare lo storico successo esterno con il Pisa. Risultati importanti che hanno dovuto fare i conti con un rendimento non proprio continuo che -alla fine- ha condannato Buso e compagni alla retrocessione in Serie C dopo un solo anno.

Adesso è già alle porte una nuova stagione, intanto la voglia di tornare subito protagonisti è già tanta. A tal proposito, il DS dei manzoniani, si guarda con attenzione al reparto offensivo.

Esperienza, qualità e gol decisivi: il profilo del bomber perfetto

Il Lecco vuole mettere in piedi un progetto importante, la squadra blu-celeste ha tanta voglia di competere per le prime posizioni del girone A di Serie C. La delusione per la retrocessione è ormai alle spalle, il nuovo progetto tecnico targato Minadeo-Baldini è già partito. Le attenzioni sono adesso rivolte al calciomercato, dove i lombardi hanno già individuato il profilo perfetto per l’attacco da regalare al proprio allenatore.

Senso del gol, esperienza anche in categorie superiori e, soprattutto, gol che spesso e volentieri si sono rivelati decisivi. Caratteristiche che hanno suscitato l’interesse proprio del Lecco che, nel frattempo, può già contare su un reparto offensivo di tutto rispetto in cui spicca, sicuramente, la presenza di Nicolò Buso.

Michele Marconi dopo la firma con l'Avellino / Credit: US Avellino / www.lacasadic.com
Michele Marconi dopo la firma con l’Avellino / Credit: US Avellino / www.lacasadic.com

Lecco, fari puntati sull’attacco: i nomi

Il Lecco è intenzionato a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo girone A di Serie C, obiettivo primario dopo la retrocessione dalla Serie B. L’intenzione del club è quella di consegnare, all’allenatore Francesco Baldini, una rosa competitiva partendo proprio dal reparto offensivo.

In questo momento sono tre i profili maggiormente attenzionati dal DS Antonio Minadeo. Si tratta dell’attaccante del Catania, Rocco Costantino, Michele Marconi, bomber dell’Avellino, e di Raul Asencio, in uscita dal Potenza.