Leclerc lo viene a sapere così: deve stare fuori per malattia | Al suo posto un altro Ferrarista
Il pilota deve rimanere ai box per problemi di salute, al suo posto un ferrarista.
Siamo entrati nella seconda giornata del fine settimana del GP del Brasile, nonché la ventunesima tappa del Mondiale 2024 di F1. Sarà un day-2 intenso, nel quale i vari team dovranno farsi trovare pronti ad ogni eventualità. Prima la Sprint Race e poi le qualifiche.
La Ferrari ha un obiettivo: essere protagonista. Dopo quanto accaduto nelle ultime 5 uscite del campionato la “Rossa” vuole continuare a dire la sua. Austin e Città del Messico sono stati due crocevia importanti per testarne le ambizioni.
La pista è di quelle old-style, che racchiude insidie per la varietà di alcune zone di accelerazione e altre tortuose. La chiave sarà trovare il giusto compromesso per regalarsi un altro weekend da protagonista.
Accanto alle ambizioni della scuderia di Maranello, gli occhi sono puntati al duello tra Verstappen e Norris. 47 sono i punti che l’olandese ha di vantaggio sul pilota della McLaren, in un finale di weekend che si preannuncia davvero interessante.
La Ferrari punta il mondiale costruttori
L’obiettivo è dichiarato. Dalle parti di Maranello il mirino è puntato al titolo costruttori, che manca alla “Rossa” da parecchio tempo. Tornare a mettere qualcosa in bacheca è il primo passo per iniziare a tornare grandi per davvero.
Per farlo, però, la Ferrari sa di non poter più sbagliare nulla, ecco quindi che diventa ancora più importante e sottile ogni particolare. 29 punti di distacco dalla McLaren è un margine difficile ma non impossibile.
F1, Ollie Bearman sostituisce Magnussen
La Haas ha reso noto ufficialmente che Kevin Magnussen non rientrerà in pista per il resto del Gran Premio di San Paolo. Al suo posto ci sarà Ollie Bearman, che correrà per il team sia nella gara Sprint che in quella di domenica.
La notizia dell’assenza di Kevin Magnussen risale all’inizio del weekend quando circolava la voce che il pilota non fosse in grado di gareggiare a causa di problemi di salute. Ecco quindi che il giovane Bearman ha guidato nelle prove libere, nella Sprint Qualifying e sarà lui al comando anche nella gara di domenica.