L’esilio è finito: potete tornare a casa | Regalo di Natale in Serie C: recuperato lo storico stadio
Bellissimo regalo per il club che può tornare nel proprio impianto dopo essere stato ospitato per diverso tempo.
Nel mondo del calcio in diverse circostanze è capitato che alcuni club dovessero “esiliare” su altri impianti per indisponibilità del proprio stadio.
Quest’anno è successo anche in Serie C: un club per l’intero girone d’andata non ha potuto giocare dinanzi al proprio pubblico. Una mancanza importante per la squadra che, però, ora potrà finalmente riabbracciare il proprio pubblico.
Venerdì 13 dicembre ci sarà l’esordio nel nuovo e rinnovato impianto. Prima della partita, inoltre, è prevista l’inaugurazione istituzionale.
Quest’ultima avverrà durante una conferenza stampa alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi e il Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, come ha riportato il Quotidiano di Puglia.
Il rendimento del club
Un bel regalo di Natale per il club, che sta facendo molto bene in campionato. Dopo un inizio difficile e di ambientamento, la neopromossa è riuscita a rialzarsi e ora è dodicesima a solo una lunghezza di distanza dalla quota playoff.
Un rendimento inaspettato, frutto di uno straordinario lavoro da parte dell’allenatore e di una squadra che sta mostrando diverse individualità interessanti. Il ritorno nel proprio stadio non potrà che accrescere le ambizioni del club.
Team Altamura, con l’Avellino si torna a giocare al Tonino D’Angelo
Ma di chi stiamo parlando? Del Team Altamura, che potrà finalmente tornare nel proprio stadio. Nell’ultima giornata del girone d’andata, la squadra allenata da Di Donato sfiderà al Tonino D’Angelo una delle big del campionato: l’Avellino di Raffaele Biancolino, attualmente quarto in classifica a quota 29 punti.
Una bella notizia per i tifosi biancorossi, che fino a questo momento hanno faticato a seguire costantemente il proprio club, in quanto le partite casalinghe si sono giocate al San Nicola di Bari. Un ulteriore incentivo per la squadra pugliese, vogliosa di continuare nel proprio percorso di crescita intrapreso nelle ultime settimane con un sogno nel cassetto: prendere parte ai playoff.