Home » L’ex Inter è di nuovo nei guai: non ha rispettato l’obiettivo stagionale | Ma il presidente lo perdona

L’ex Inter è di nuovo nei guai: non ha rispettato l’obiettivo stagionale | Ma il presidente lo perdona

Stadio San Siro gdm

Lo stadio San Siro con una bandiera dell'Inter

L’ex Inter ha mancato l’obiettivo stagionale. Il suo presidente, però, lo ha perdonato.

Un passato nell’Inter da giocatore, da mediano precisamente. Centrocampista arcigno e intelligente in campo, uno che sapeva guidare i compagni. E infatti, dopo la carriera da giocatore decide di fare l’allenatore. E, per tanti anni, si è seduto anche sulla panchina dei nerazzurri.

Appese le scarpe al chiodo, dunque, inizia la sua avventura da allenatore partendo dalla gavetta e dall’eccellenza. Fino ad arrivare addirittura a una promozione storica alla guida dei lombardi. Questa volta, però, le cose non sono andate come si sperava per l’ex Inter. Ne ha parlato anche il presidente del suo club attuale.

“Non c’è molto da contestare. Siamo arrivati alla fine e ci è mancato l’ultimo metro. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato il massimo in questa cavalcata, che si è fermata a un passo dal traguardo. Purtroppo, l’allenatore ex Inter ha mancato l’obiettivo stagionale, ma il presidente ha speso comunque parole di conforto per il percorso disputato dalla squadra.

Certo, l’amarezza rimane. D’altronde, l’allenatore ex nerazzurri, ci aveva già abituato a imprese del genere. Come quella memorabile del 2022/2023, entrata nella storia.

Vicenza, dopo la mancata promozione c’è voglia di ripartire

Il Vicenza perde con la Carrarese la finale playoff per la Serie B. Tanto il rammarico, come anche però la consapevolezza di aver fatto il possibile per raggiungere l’obiettivo. A tal proposito, infatti, è intervenuto anche il presidente del club a omaggiare la squadra. Il quale, poi, ha indicato una strada precisa.

“La strada è tracciata, per andare avanti e continuare a sognare”. Resta la delusione, ma il percorso dall’arrivo dell’allenatore ex Inter è stato di grande fattura. Una sola gara persa, media punti incredibile di 2.25, condita da ben 29 gol realizzati e solo 11 subiti. Numeri che hanno comunque tracciato una strada, come sottolinea il presidente Rosso.

vecchi vicenza cdc interno
Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza, in conferenza stampa

Vicenza, Stefano Vecchi ‘perdonato’ da Rosso

Nonostante la promozione in Serie B sfumata all’ultimo atto nella finale playoff, il presidente Rosso ci ha tenuto a ringraziare tutti per il percorso svolto. In primis, anche all’allenatore che ha permesso tutto ciò: Stefano Vecchi. Già autore di una promozione storica due anni fa con la Feralpisalò.

Sfortunatamente, però, l’allenatore di Bergamo non è riuscito a ripetersi con il suo Vicenza. Sono arrivate parole di conforto dal suo presidente: “Abbiamo dato tutto: società, staff, allenatore e giocatori”. Vecchi non ha fatto bis, ma il percorso della squadra veneta resta.