L’ex Inter finisce in Serie C: sarà allenatore dello storico club | Ha allenato anche il Lecce
Il club ha deciso di puntare su un profilo d’esperienza come l’ex Inter dopo l’addio con il vecchio allenatore.
Ripartire, ma con la stessa ambizione di sempre. L’allenatore e lo storico club si apprestano a percorrere una nuova avventura insieme, una chiamata che ha letteralmente stupito tutti.
L’ex calciatore dell’Inter torna quindi in pista dopo un breve periodo di pausa, in passato si è reso protagonista di ottimi risultati riuscendo anche a valorizzare ampiamente le rose delle sue ex squadre.
Da calciatore prima, e allenatore dopo, ha avuto modo di confrontarsi spesso e volentieri con piazze ambiziose e caratterizzate da una grande voglia di vincere. Esperienze che ha poi portato con sé anche in panchina.
Adesso, per lui, è alle porte una nuova entusiasmante avventura in Serie C. L’ufficialità, nel frattempo, è già arrivata.
Esperienza e crescita costante, il percorso dell’allenatore
Da Zeman a Batistuta, passando poi Ronaldo e Vieri. Senza dimenticare l’esperienza vissuta accanto a un altro grande campione come Paolo Maldini: “Lui è un riferimento mondiale, ha dimostrato una leadership che non ho mai riscontrato nelle squadre con cui ho giocato o tra quelle allenate”. Appese le scarpe al chiodo è ripartito dalla panchina, prima da vice e poi da “solista”.
Piazze calde e ambiziose, tanta Serie C ma anche un piccolo passaggio in Serie B. La sua carriera, tuttavia, è stata particolarmente legata a un piazza, più precisamente la sua città natale, crocevia di successi ma anche tante ripartenze difficili. Dopo le ultime esperienze vissute tra alti e bassi, ecco una nuova possibilità all’orizzonte. Tra ambizione e voglia di ripartire, è già tempo di pensare al futuro.
Latina, ufficiale l’arrivo di Pasquale Padalino
Il Latina, dopo l’addio improvviso con Gaetano Fontana, riparte ufficialmente da Pasquale Padalino. Una chiamata arrivata quasi a sorpresa visto che, il club nerazzurro, aveva anche sondato i profili di Volpe, Tisci e Greco. Il DS Patti, invece, ha virato con decisione sull’ex allenatore di Foggia e Lecce.
Dopo le ultime esperienze con Siena e Turris ecco quindi una nuova avventura per l’allenatore classe 1972. Il club pontino è reduce da un ottimo campionato, concluso con la qualificazione ai playoff. La scelta sulla panchina, pertanto, è ricaduta su un profilo d’esperienza.