L’ha fatta finita a 25 anni, è una tragedia | Club nerazzurro distrutto dalla notizia del lutto
Una notizia sconvolgente stravolge la stagione dei nerazzurri: tifosi e compagni di squadra sono in lutto dopo l’accaduto.
Una vera e propria tragedia. Il ragazzo originario di Latina è precipitato dall’albergo in cui alloggiava per partecipare ad una convention di Forza Italia, partito di cui era militante. La tragedia si è consumata a Roccaraso. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto, anche se i messaggi d’addio sui social non lascerebbero dubbi sulla dinamica del gesto volontario.
In questi giorni i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro stanno facendo luce nella sfera privata e famigliare del giovane, cercando di capire le cause che hanno portato il giovane a compiere l’estremo gesto.
Il fascicolo aperto al momento contro ignoti ipotizza il reato di istigazione al suicidio. Secondo agi.it, le telecamere esterne alla struttura alberghiera avrebbero ripreso il momento della caduta del ragazzo, che dopo essersi rialzato sarebbe caduto di nuovo a terra.
Nel frattempo, la convention a cui avrebbe dovuto partecipare è stata annullata da Antonio Tajani: “Un grave incidente avvenuto in circostanze drammatiche senza interventi esterni. Sono in corso le indagini. Purtroppo, non c’è più tra di noi facciamo un minuto di silenzio perché fino all’ultimo ha considerato Forza Italia la sua seconda famiglia. Abbiamo deciso di non procedere al nostro programma e annullare le manifestazioni e i dibattiti in corso e lasciare soltanto un punto del programma: la messa di domani mattina alle nove».
Una tragedia evitabile?
Ci si interroga ora sulla possibilità di evitare questa tragedia. Il classe 2000, infatti, aveva pubblicato sui propri social messaggi d’addio qualche ora prima che si consumasse l’incidente. Trasferitosi da qualche mese a Milano per continuare la sua carriera politica, il ragazzo ha un passato anche nel mondo del calcio.
“Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime. Forza Italia, vi voglio bene tutti. Ricordatemi con il sorriso. Grazie Antonio, ti saluto Silvio. Quando era in vita mi ‘proteggeva’, lo farà anche ora“. Questo il primo dei due post pubblicati sul suo profilo. Frasi che sembrano indicare la pista del gesto volontario, anche se le indagini sono appena cominciate.
Tragedia nel calcio a 5
Il mondo del calcio a 5 laziale è stato scosso da una vera e propria tragedia. Luca Palmegiani, ragazzo di 25 anni originario di Latina, è precipitato dal terzo piano dell’albergo in cui si trovava per partecipare alla kermesse di Forza Italia (successivamente annullata).
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Non sono noti i motivi che hanno spinto il ragazzo classe 2000 a compiere il gesto. In passato calciatore del Latina Calcio a 5, la società nerazzurra ha espresso il suo cordoglio tramite un post: “Tutto il Latina Calcio a 5 si stringe attorno alla famiglia Palmegiani per la perdita del Caro Luca! La società tutta ci tiene a salutare un ragazzo d’oro che ha vestito i nostri colori e da sempre un grande appassionato di questo sport. Ci teniamo a far sentire il nostro sostegno a una famiglia da sempre vicina al calcio a 5 locale e questa squadra, al direttore generale e ad altre figure della società . Un abbraccio al fratello Federico e la famiglia tutta!“.