L’imprenditore miliardario sarà presto in Italia: c’è l’annuncio | Il motivo
C’è l’annuncio: l’imprenditore miliardario sarà in Italia per il suo club. Ecco quando e il motivo della visita.
Quella appena conclusa è stata una stagione non semplice per il club. Lo spettro della retrocessione e diverse difficoltà nel trovare continuità durante il campionato. Nelle scorse settimane diverse voci vedevano il proprietario malese interessato alla vendita della società. L’imprenditore, però, negli ultimi giorni ha voluto smentire in modo categorico questa possibilità.
Una smentita arrivata con una nota ufficiale: “Non sono solito replicare a tutte le notizie, vere o false che siano, che escono sugli organi di stampa di cui ho profondo rispetto. Tuttavia, vista la preoccupazione diffusa che ho percepito, mi sento in dovere, da Presidente, di rassicurare non solo la tifoseria, ma tutta la città.
“Il progetto va avanti e proprio in questi giorni stiamo dedicando tutti i nostri sforzi”. Un club “che non è in vendita, un club sostenibile e di successo”, proseguiva il comunicato. Nel futuro della società tanti i progetti da realizzare, come ha detto lo stesso proprietario. Dal settore giovanile al centro sportivo, il lavoro di programmazione va avanti.
A conferma di questo, ci sono anche le parole del sindaco della città che ha voluto aggiornare i tifosi circa la situazione che riguarda il club. “Con un sms il presidente mi ha comunicato che arriverà a metà giugno“. sindaco che aveva dato un ultimatum all’imprenditore: “Gli avevo chiesto una data per il closing”.
L’imprenditore in Italia, la situazione
“Nell’ultimo colloquio che abbiamo avuto mi ha informato il suo arrivo in città a stretto giro in concomitanza con le sue ferie estive. Speriamo di chiudere prima della scadenza del 30 giugno che ci eravamo fissati in precedenza via pec“, ha proseguito il sindaco. Parti che quindi sono in contatto per avviare il progetto del nuovo centro sportivo.
Centro sportivo che dirà molto delle effettive ambizioni e volontà dell’imprenditore: “Si è creata una grande aspettativa. Il suo investimento diventa fondamentale per capire il futuro. Questo progetto è sempre stato il manifesto del suo programma. Ecco perché si è creata questa attesa. Sarebbe la giusta chiusura di un cerchio dopo la salvezza“.
Sponsor e futuro, le parole del sindaco
“Posso dire che l’ad Roberta Nocelli è in contatto con grandi gruppi imprenditoriali. Magari uno di questi potrebbe essere interessato a dare una mano all’Ancona“, ha proseguito il sindaco Daniele Silvetti ai microfoni del Corriere Adriatico. Sindaco che ha poi commentato le voci che parlavano di un possibile acquisto di un nuovo club da parte dell’imprenditore malese Tony Tiong.
“Parliamo di un imprenditore facoltoso. Le voci fanno parte del calcio e in Italia, così come all’estero, le proprietà straniere sono desiderate da molte parti“. Infine, sulla squadra: “Spero possa essere allestita una squadra in grado di farci divertire. Boscaglia? La sua permanenza fa vedere che c’è una progettualità“.