Lo chiamano il Ciccio Graziani del 2024 | Saluterà presto la Campania: ha richieste in tutta Italia
L’Audace Cerignola vuole regalarsi un Graziani per il prossimo anno. Tante presenze in Serie C per lui con maglie importanti.
Lo scorso campionato per l’Audace Cerignola un campionato importante, arrivando al settimo posto con ben 53 punti e una qualificazione playoff raggiunta con il cammino della squadra che si è interrotto contro la Casertana.
Il club si sta preparando in vista della prossima stagione ed anche in vista dell’esordio in campionato dopo l’esordio in Coppa Italia contro il Potenza che ha visto la squadra gialloblu uscire sconfitta per 1-0.
Esordio che vedrà gli uomini di Raffaele sfidarsi contro la Juventus Next Gen una new entry in questo girone, la gara si svolgerà a Torino, mentre per la prima in casa i tifosi dovranno attendere la seconda giornata che sarà contro il Messina.
Una squadra in continuo cambiamento quella del Direttore Sportivo Elio Di Toro, che insieme al club ha salutato diversi profili che facevano parte dell’organico dello scorso anno: Vuthaj, Malcore, Leonetti e D’Andrea.
Il calciomercato dell’Audace Cerignola
Per dei calciatori che salutano ce ne son altri che arrivano, è il caso di Gagliano, Jallow e Cuppone. Tutti e tre vanno a rinforzare quello che è il reparto offensivo della squadra pugliese. Oltre a loro diversi arrivi importanti come quello di Riccardo Vono, Gabriele Ingrosso, Lorenzo Paolucci, Santiago Velasquez e Fabio Di Dio.
Arrivano anche conferme da alcuni calciatori con il club che ha rinnovato il centrocampista Capomaggio, il quale aveva ricevuto diverse richieste ma ha deciso di restare fino al 2027, insieme a lui il rinnovo di Visentin fino al 2027.
Il Cerignola sonda Marconi per l’attacco
Un Elio Di Toro alla ricerca del profilo adatto nel ricoprire il ruolo rilasciato da Malcore e compagni in avanti oltre ai giocatori che sono arrivati per coprire quelle che sono le mancanze nel reparto, il Direttore ha individuato in Marconi il profilo adatto per rinforzar ancora di più l’attacco gialloblù. L’attaccante dell’Avellino, è stato un punto fermo di Michele Pazienza durante la passata stagione. Marconi, infatti, è sceso in campo in 33 occasioni nello scorso campionato, siglando anche 3 reti.
Michele Marconi è un attaccante che vanta una lunga esperienza nel mondo del calcio. Ha iniziato nel Gavorrano, squadra grossetana, il centravanti classe 1989 oltre quell’esperienza ha giocato in tante squadre. Tra le tante Atalanta, Alessandria, Lecce, Sudtirol e Avellino. L’ultima esperienza di Marconi è stata proprio con la maglia biancoverde.