Home » Lo chiamano il Liverpool della Serie C: quando ha perso l’ultima partita era ancora vivo Totò Schillaci

Lo chiamano il Liverpool della Serie C: quando ha perso l’ultima partita era ancora vivo Totò Schillaci

Schillaci IMAGO copertina

Totò Schillaci con la maglia dell'Italia _ IMAGO - www.lacasadic.com

A un passo da infrangere lo storico record. Il “Liverpool della Serie C” domina la scena come Slot e Salah in Premier League

Il Liverpool domina il calcio inglese ed europeo. I Reds volano in Premier League e in Champions, giocando un calcio spumeggiante e vincente. Il magico direttore d’orchestra è Arne Slot.

L’ex allenatore del PSV, approdato ad Anfield durante la scorsa estate, aveva l’arduo compito di sostituire un mostro sacro come Jurgen Klopp. La leggenda tedesca è entrata nel cuore e nella storia del Liverpool, abbandonando il club al termine della stagione 2023/2024.

Salah, Luis Diaz, Van Dijk, giocatori confermati e migliorati. Un mix di esperienza e talento che sta permettendo ai Reds di volare in classifica. Lo storico club inglese occupa la prima posizione in Premier League, a più nove dall’Arsenal secondo in classifica e a più undici dagli eterni rivali del Manchester City.

I Citizens sono stati l’ultima vittima del Liverpool. Slot ha battuto Guardiola nel primo confronto tra i due allenatori, terminato 2-0 per l’olandese. La distanza in classifica permette al club della città dei Beatles di giocare con più tranquillità senza, però, abbassare la guardia. L’obiettivo è ormai dichiarato: Salah e compagni vogliono tornare sul tetto d’Inghilterra già al termine di questa stagione.

A Liverpool risuona l’inno della Champions League

Il Liverpool sta dominando anche in Champions League. Cinque partite disputate, cinque vittorie. I Reds hanno segnato 12 gol e subito uno solo (contro il Milan nel successo per 3-1 a San Siro). Un ruolino di marcia impressionante per la squadra di Slot, che vuole continuare su questi ritmi.

L’ultima Champions League vinta dal Liverpool risale alla stagione 2018/2019. All’epoca, la squadra allenata da Klopp vinse nella finale del Metropolitano di Madrid. In Spagna, i Reds si imposero per 2-0 sul Tottenham, tornando a casa con la sesta Champions della propria storia. Un successo che Van Dijk e compagni sperano di replicare al termine del lungo cammino europeo.

Squadra del Trento
Squadra del Trento, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Non sono Reds ma sono inarrestabili come il Liverpool

In Serie C, un club potrebbe riscrivere la storia. Si tratta del Trento. I gialloblu, grazie al pareggio contro il Renate, hanno eguagliato un record che durava da ben 54 anni. I ragazzi di Tabbiani hanno inanellato 16 risultati positivi.

Un record incredibile, a tratti impensabile da eguagliare. Il Trento, però, non vuole frenare proprio ora. I gialloblu occupano la quarta posizione nel girone A. Nel prossimo turno di campionato, i trentini affronteranno il Novara, imbattuto da 3 gare.