Home » Lo chiamano il Matty Cash della Serie C: a suo agio in tutti i ruoli del campo | Scelto dallo storico club

Lo chiamano il Matty Cash della Serie C: a suo agio in tutti i ruoli del campo | Scelto dallo storico club

Matty-cash-aston-villa-imago-copertina

Matty Cash con la maglia dell'Aston Villa - credit: Imago www.lacasadic.com

Lo storico club pugliese alla ricerca del suo tuttocampista

Perchè andare a cercare un calciatore per ogni ruolo, quando basta acquistarne solo uno che li ricopra tutti? Sì, proprio cosi. In serie C c’è un giocatore in grado di ricoprire i ruoli difensivi, quelli di amministrazione a centrocampo e anche quelli nell’ultima trequarti di campo. Quella più importante: l’attacco.

La duttilità e l’intelligenza tattica sono il primo passo verso la definizione di giocatore completo. Il classico tuttocampista, che riesca ad occupare più posizioni anche nella stessa partita.

La fortuna di ogni allenatore, insomma. Permette di poter cambiare moduli in corso d’opera, di avere meno casistiche di emergenza in caso di infortuni e, soprattutto, garantisce equilibrio e solidità a tutta la squadra.

Ecco perchè lo storico club pugliese è alla ricerca di un profilo di questo tipo. Per fare un paragone, assomiglia a Matty Cash, calciatore polacco classe 1997′, in forza all’Aston Villa.

Team Altamura, in Serie C con grandi ambizioni

Dopo la promozione di quest’anno, la Team Altamura rientra nel calcio professionistico. E, da neopromossa, non vuole essere una comparsa, ma vuole giocarsi le sue carte per cercare di essere protagonista.

Il primo anno del ritorno in C è sempre un’arma a doppio taglio. Se è vero che le avversarie possono correre il rischio di sottovalutarti, lo è anche il fatto che le pressioni aumentano e i giocatori devono farsi trovare pronti. L’ambizione c’è, la voglia anche e resta solo che attendere l’inizio del prossimo campionato.

coccia potenza

Team Altamura, piace Giuseppe Coccia

La Team Altamura ha individuato il primo giocatore da mettere nella lista dei desideri. E’ Giuseppe Coccia, giocatore attualmente all’Audace Cerignola. Su di lui, anche l’interesse dell’Arzignano.

Un profilo d’esperienza che conta quasi 180 presenze in Serie C. L’uomo adatto per una neopromossa, ai quali vanno trasmessi i giusti consigli e i giusti valori per competere nella serie. Siamo solo all’inizio, ma l’Altamura ci sta facendo più di un pensiero.