Home » Lo chiamano il Rodri Italiano: non salta una panchina neanche a pagarlo | Ha appena firmato in Serie C

Lo chiamano il Rodri Italiano: non salta una panchina neanche a pagarlo | Ha appena firmato in Serie C

Rodri con la maglia della Spagna

Rodri, imago agency, www.lacasadic.com

La Feralpisaló dopo la retrocessione in Serie C ha trovato il suo nuovo stakanovista. La formazione è determinata a riconquistare la Serie B.

Dopo la retrocessione dalla Serie B, per la Feralpisaló di Aimo Diana è tempo di ripartire. Per l’allenatore un ritorno in questa squadra e la guiderà per due anni e quest’anno lo farà in Serie C nel girone A.

Gli uomini di Diana sono in ritiro da ieri per preparare quella che sarà la prossima stagione e stanno svolgendo il ritiro a Darfo Boario Terme.

La prima gara ufficiale della stagione per i Leoni del Garda si svolgerà in Coppa Italia di Serie C contro il Carpi.

Diverso il discorso in campionato dove la Feralpisaló sfiderà alla prima giornata il Novara reduce dalla vittoria dei playout della scorsa stagione contro il Fiorenzuola.

Il calciomercato della FeralpiSalò

Una FeralpiSalò attivissima sul calciomercato estivo dove si vede un Direttore Ferretti che ha piazzato colpi importanti per rinforzare quella che sarà la rosa per la prossima stagione che giocherà nel girone A di Serie C.

Ufficiali gli arrivi di Niccolò Cavuoti dal Cagliari con Mattia Felici che ha fatto il percorso inverso andando in Sardegna e acquistato anche Filippo Visentin dalla Virtus Verona.

Alberto Rizzo
alberto rizzo – credit feralpisalò – www.lacasadic.com

Andrea Rizzo un terzino instancabile

Classe ’97 e siciliano doc, Alberto Rizzo può definirsi un rinforzo di spessore per la FeralpiSalò. Il giocatore offre tanta esperienza (190 presenze tra i pro) e duttilità, potendo ricoprire diversi ruoli. Non solo quello di terzino sinistro, sua posizione naturale, ma anche di braccetto e quinto di centrocampo. Arrivato a Foggia a gennaio 2021, Rizzo è stato un titolare della formazione pugliese dove ha disputato 86 match, conditi da due gol. Un vero e proprio punto di riferimento per la retroguardia rossonera, un terzino di spinta, capace di dare sicurezza ai suoi compagni di squadra.

Prima dell’esperienza a Foggia, due annate con la Juve Stabia e altrettante a Cittadella in B. Il classe ’97 è cresciuto calcisticamente nel Bologna, dove vanta 35 presenze con la Primavera, nel 2017/18 ha vissuto la sua prima esperienza in Lega Pro con il Trapani. Con la maglia granata 30 apparizioni e un gol, ad Andria all’età di 20 anni.