Lo chiamano l’Harry Potter della Serie C: tutto ciò che tocca diventa magia | Comprata una squadra di calcio
L’avanzata del Carpi: dopo la promozione in C, l’affermazione in campionato. Il messaggio del patron Lazzaretti.
Il personaggio di Harry Potter lo conoscono tutti, dai grandi ai piccini. Con la sua bacchetta è stato in grado di rivoluzionare la sua realtà parallela proteggendola da antagonisti desiderosi di conquistare il mondo magico.
L’operazione di associare il calcio a questa saga è azzardata ma rende bene l’idea di presidenti e direttori sportivi che negli anni sono riusciti portare in alto il proprio club.
Dalla Serie A alle categorie inferiori, l’obiettivo – a seconda delle stagioni – rimane sempre e solo uno: conquistare la vetta e il conseguente titolo e promozione.
Alle volte, però, non risulta sempre così semplice come nei film. Un tocco di magia e la situazione cambia. No, nel mondo sportivo, specie in quello calcistico, c’è bisogno di più tempo per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Il messaggio del patron
Una racconto analogo è associabile all’Athletic Carpi, club fondato nel 2021, rinominato poi nel 2022. La società, di fatto, prosegue la tradizione sportiva avviata più di un secolo fa. In 110 anni di storia, il Carpi ha disputato un campionato di Serie A, 11 di Serie B, 34 di C e 28 di quarto livello. La promozione in Serie C, conquistata lo scorso anno, ha raffigurato per gli emiliani un momento di estrema gioia.
E quest’anno, la squadra, militante nel Girone B di Lega Pro, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato di questa caratura. Queste le parole del presidente Claudio Lazzaretti: “Quel trionfo ha rappresentato la nostra rinascita, il segno tangibile della forza di un progetto condiviso, nato dal sacrificio e dalla passione di tutti noi. Il ritorno in Serie C, lo sappiamo, è stato un salto importante, ma il Carpi ha dimostrato di saperci stare, giocando un calcio di qualità e affrontando ogni avversario ad armi pari”.
Carpi, Lazzaretti: “Voglio rassicurarvi: ci faremo trovare pronti”
6 successi, 7 pareggi e 7 sconfitte: un rendimento che vale il decimo gradino della classifica. Il patron, nel messaggio, il patron è intervenuto anche sulle prossime mosse di mercato: “Con il calciomercato di gennaio alle porte, voglio rassicurarvi: ci faremo trovare pronti. Lavoreremo per inserire due o tre elementi di valore che possano allungare le rotazioni e dare respiro alla squadra”.
Ha proseguito: “Nel frattempo, continueremo a sostenere Mandelli, Tcheuna e Forapani nel loro percorso di recupero, perché possano tornare al meglio, pronti a fare la differenza come solo loro sanno fare” (LEGGI LA NEWS COMPLETA).