Lo ha creato Mourinho ‘in laboratorio’ | Da oggi torna in Serie A: Giuntoli lo ha messo sotto contratto
Lanciato in Serie A da Josè Mourinho, è ufficiale il suo approdo nella Torino bianconera
Un inizio di stagione ricco di soddisfazioni. In casa Juventus si sta respirando aria di grandi novità e ricche soddisfazioni. La nuova Juventus di Thiago Motta ha iniziato con il piede giusto il campionato di Serie A raccogliendo 7 punti nelle prime 3 partite. 6 gol fatti, nessuno subito.
Accanto ai risultati sportivi, che specialmente dalle parti di Torino non possono passare in secondo piano, sono motivo di vanto anche altri fattori. Stiamo parlando, ancora una volta, del tesoro che ha in casa la società del Football Director Cristiano Giuntoli.
Sì, naturalmente ci riferiamo alla Juventus Next Gen e di quanto ricopra un ruolo tutt’altro che secondario nell’ecosistema bianconero. Giovani di prospettiva sui quali dalle parti della Mole hanno dimostrato di crederci eccome. Vedere per credere.
Nel match contro l’Hellas Verona si è visto tutto ciò da cima a fondo. Anche quest’anno dal laboratorio juventino verranno sfornati talenti su cui tenere alta l’attenzione.
Rouhi e Anghele, ecco l’esordio in Serie A
Probabilmente sarebbe più opportuno usare un tempo verbale più vicino, dal momento che Thiago Motta ha già fatto esordire altri due giovani in prima squadra. Si tratta di Rouhi e Anghele, che hanno fatto il loro ingresso in campo nel secondo tempo del match contro il Verona.
Il primo pare essere a tutti gli effetti il sostituto di Cabal, prelevato proprio dal club veneto e al posto del quale è entrato in campo al 77′. L’altro al posto di Gatti e ha dato assaggio tramite qualche “sgambata” di avere qualità da vendere.
Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Felix Afena-Gyan
E’ ufficiale. Felix Afena-Gyan è un nuovo calciatore della Juventus. Di seguito il comunicato del club bianconero: “Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva in prestito per una stagione dalla Cremonese, per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di Paolo Montero. Il curriculum parla per lui. Felix, classe 2003, ha già totalizzato 48 presenze tra Serie A (40) e Coppa Italia (8), tutte tra Roma prima e Cremonese poi.
A queste se ne aggiungono tre in campo europeo, in Conference League nello specifico, nella stagione 2021/2022 con la formazione giallorossa, prima del suo passaggio in Lombardia, a Cremona per l’appunto. Afena-Gyan si è trasferito a titolo definitivo alla Cremonese nell’agosto del 2022 e con i grigiorossi ha avuto modo di giocare sia nel massimo campionato italiano che in Serie B”.