Lo ha preso di forza e lo ha tolto dal mercato | Avellino in festa: il top player si è tatuato l’Irpinia dentro
Posizione chiara e decisa: il giocatore non è sul mercato. Arriva l’annuncio ufficiale e la festa da parte dei tifosi
Il calciomercato di Serie C è ufficialmente aperto. Le 60 squadre della terza categoria italiana sono già attive nel tentativo di rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte della stagione.
In casa Avellino, sebbene la finestra di mercato sia appena cominciata, la dirigenza ha già iniziato a fare i primi bilanci sulla squadra. Il direttore sportivo Mario Aiello, durante la conferenza stampa, ha anticipato che il club biancoverde non si fermerà alle operazioni già svolte, ma potrebbe effettuare ulteriori acquisti o cessioni prima della chiusura del mercato.
L’intenzione è quella di migliorare ulteriormente una rosa che sta cercando di raggiungere obiettivi ambiziosi. Il club resta molto attento alle opportunità che potrebbero presentarsi sul mercato, sia in entrata che in uscita, al fine di rafforzare i reparti ritenuti cruciali per la seconda parte del campionato.
Nel frattempo, tra trattative e ufficialità, sia in entrata che in uscita, la società campana ha già completato diversi movimenti. Nella giornata di sabato 4 gennaio, è stata ufficializzata la cessione in prestito di Marco Toscano al Trapani, mentre nelle ore precedenti avevano salutato anche Damiano Cancellieri, trasferitosi alla Triestina, e Michele Vano, che ha firmato con la Casertana. Tuttavia, questi primi giorni del 2025 sono stati importanti anche per consolidare la rosa, con la società che ha ufficializzato alcuni rinnovi contrattuali. In particolare, hanno prolungato il loro legame con il club Palmiero, Cancellotti, Mutanda e Frascatore.
Avellino, che momento
Il club si trova attualmente al quarto posto in classifica con 36 punti, frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Nel primo match del 2025, la squadra di Biancolino ha ottenuto un pareggio nel big match contro il Giugliano, subendo il gol del pari nei minuti finali.
Il prossimo impegno sarà il 13 gennaio, quando affronterà l’Audace Cerignola in una trasferta cruciale per la lotta in classifica. A seguire, ci sarà lo scontro contro la Cavese, mentre a fine mese la squadra sarà impegnata nella trasferta di Latina.
“Non è sul mercato”
Durante la conferenza stampa convocata per fare il punto sul mercato, è intervenuto il direttore sportivo Mario Aiello. Sono stati affrontati diversi temi, ma soprattutto si è parlato delle voci di mercato che hanno riguardato Patierno. Il DS ha voluto chiarire senza indugi: “Non è assolutamente in uscita, per noi è un elemento fondamentale. Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta e anche se dovesse arrivare la rispediremo al mittente“.
“Lo stesso discorso vale anche per Gori, che ha dato sempre il suo contributo”. E su Matino: “Ci piace, è un profilo che stiamo valutando. Sappiamo che a Bari ha giocato poco a causa di un infortunio, per questo vogliamo fare una valutazione a tuttotondo”.