Lo hanno pescato direttamente dai vicoli napoletani: colpaccio Avellino | Beffati i rivali di sempre
L’Avellino di Biancolino è in gran forma. Sogna la promozione e il club piazza un grande colpo: ecco di chi si tratta.
Che le ore di calciomercato fossero particolarmente intense e ricche di colpi di scena era già previsto, ma che alcuni club di Serie C riuscissero ad aggiudicarsi profili di un certo calibro fin dalle prime ore… Questo no, non rientrava nei piani – o meglio, in quelli iniziali.
Eppure i club di Lega Pro si sono già mossi nel prelevare dalla Serie B giocatori di un certo spessore. Dopo un’analisi approfondita sulla prima parte di stagione, direttori sportivi e allenatori si sono adoperati nell’aggiudicarsi le giuste pedine per i propri scacchieri.
Il girone di ritorno, come dichiarato a più riprese da molti specialisti del settore, non è altro che un campionato a sè fatto di rincorse e riprese. E per poter battagliare e raggiungere l’obiettivo prestabilito a inizio stagione è bene pescare dai giusti serbatoi.
Il Milan Futuro ha puntato su Magrassi del Cittadella. L’Audace Cerignola su Achik del Bari e Volpe del Catanzaro. E ancora il Trapani su Hraiech del Cesena.
Avellino: che score!
L’Avellino di Biancolino punta in alto. Attualmente sul terzo scalino del podio, a tre lunghezze di distanza dal Monopoli e a 5 dal Benevento, capolista del Girone C, i campani hanno condotto una prima parte di campionato molto positiva.
9 successi, 8 pareggi e 3 sconfitte. I ragazzi di Biancolino, dopo un inizio che non ha di certo nascosto delle insidie, ha scaldato il motore della propria macchina scalando di volta in volta i livelli. Ora, sono previste due trasferte: la prima, il prossimo 5 gennaio con il Giugliano e la seconda, il 13, con il Cerignola.
Arrivano rinforzi dal Bari
In queste ore di trattative, il club piazza un grande colpo. Nome: Emmanuele. Cognome: Matino. Lui? Il difensore classe 1998 originario di Napoli richiesto da mezza Serie C. Risulta concluso l’affare con il giocatore del Bari di cui potrà disporre Biancolino.
Dopo i riflettori del Catania puntati su di lui (interesse emerso qualche settimana fa), Matino, ora, è affare dell’Avellino. Ex Potenza e Juve Stabia, il calciatore costituisce un innesto particolarmente importante per la manovra difensiva dell’attuale terza in classifica.