Lo storico compagno di Zaccagni torna a giocare | Si accasa in Serie C: ha vinto la noia
L’ambizioso club è intenzionato a rinforzarsi a centrocampo e ha messo nel mirino l’esperto centrocampista.
Obiettivo Serie B. Come? Scegliendo un altro tassello importante per la rosa del prossimo campionato. Dopo l’esperienza tutt’altro che felice con la maglia del Lecco, adesso il centrocampista è nel mirino di un’altra società.
L’ultima parentesi è stata in Serie B con il Lecco dell’ex presidente Di Nunno. Arrivato a settembre 2023 dopo aver vestito le maglie di Modena, Pisa e soprattutto Benevento, il suo trasferimento non ha però portato agli effetti sperati.
La società, dopo una sola annata disputata in cadetteria, è nuovamente retrocessa in Lega Pro. In Serie B ha collezionato appena 26 punti, trovando 6 vittorie, 8 pareggi e 24 sconfitte.
E’ tornata invece tra i professionisti la squadra in cui si potrebbe accasare l’esperto centrocampista, che ha addosso gli occhi di un importante presidente. Il calciatore è stato tra l’altro un ex compagno di squadra di Mattia Zaccagni in Serie A.
La carriera del centrocampista
Originario della Moldavia, ha tirato i primi calci al pallone nelle giovanili della squadra della sua città, ovvero lo Zimbru Chisinau. Da lì a poco, diverse altre tappe sempre europee: dagli svizzeri dell’Aarau a tanti altri club italiani. E proprio in Italia, il centrocampista inizia a far la differenza dando una svolta alla propria carriera. Cagliari, Verona e Benevento le sue esperienze tra Serie B e Serie A, dove colleziona in tutto 12 gol e oltre 250 presenze.
Con l’Hellas, inoltre, ha modo di giocare anche con l’attuale capitano e numero 10 della Lazio, Mattia Zaccagni. Per la precisione, era la stagione 2015/16. Successivamente, avviene per lui il passaggio al Benevento, squadra con cui trova tanto minutaggio sempre tra cadetteria e massima serie. Saranno in tutto 78 le presenze e 4 i gol con i giallorossi. Infine, le parentesi a Pisa, Modena e Lecco, dove vi gioca tra il 2023 e il 2024 in Serie B.
Il Trapani è interessato a Ionita
In casa Trapani c’è l’interesse per l’esperto centrocampista moldavo Artur Ionita. Il giocatore è finito nel mirino del club siciliano negli scorsi giorni e rappresenterebbe un rinforzo di assoluto livello per il team di Alfio Torrisi. Tornato in Serie C a distanza di 5 anni dall’ultima volta, l’ambiziosa società del presidente Antonini punta in alto e vuole essere una delle squadre protagoniste del prossimo campionato.
Diversi gli acquisti sin qui ufficializzati, da Lescano a Karic, passando per i vari Kanoute, Mastrantonio, Seculin e Bifulco, giusto per citarne qualcuno. Chissà, che non possa aggiungersi dunque anche l’ex Cagliari e Verona Ionita.